30 marzo 2011

Mascara a confronto - Essence vs Benefit

Qualche mese fa ho acquistato uno degl'ultimi mascara Essence usciti: il Lash Mania e mi è piaciuto fin da subito. Separa abbastanza bene le ciglia, le incurva, da volume e colora bene. Esauritasi l'esaltazione iniziale (chiamata anche "oddio è il mascara della mia vita" anche se si sà benissimo che non è così) prendo in mano il mio adorato Bad Gal in Plum di Benefit, lo guardo e penso "questo scovolino mi ricorda qualcosa". Illuminazione! E' praticamente identico al Lash Mania: le dimensioni sono le stesse (enooormi), anche l'odore è uguale, l'unica cosa in cui sono leggermenti diversi sono le setole, quelle del Bad Gal sono più fitte. A questo punto prova del nove: l'effetto sulle ciglia è lo stesso!
Ovviamente è una cosa soggettiva, io mi ritengo mooolto fortunata dato che ho le ciglia lunghe, folte e incurvate di mio, ma in ogni caso se un prodotto non è buono me ne accorgo comunque.

In sintesi, il senso di questo post è: se state pensando di acquistare il Bad Gal io vi consiglio di provare prima il Lash Mania (che comunque si dovrebbe trovare ancora), spendere 3/4 euro non è la stessa cosa che spenderne 23/24 (di preciso non ricordo, insomma una cifra del genere) se poi volete togliervi lo sfizio è un'altro discorso, ma se cercate un mascara con certe caratteristiche e amate l'effetto un po' drammatico la proposta lowcost di Essence è l'ideale. Poi è ovvio che esistono mascara migliori e ripeto, è soggettivo, ma alla fine è un tentativo che a questo prezzo si può fare. Non avete niente da perdere se non 3 euro!

C.      

Design by | SweetElectric