5 ottobre 2011

Acquisti bolognesi

Io, da sola, a Bologna, per 8 ore = danni. No vabbè danni no, sono stata anche brava per quanto riguarda gli acquisti "makeupposi" (odio questo termine, qualcuno per favore mi spieghi perchè è così tanto gettonato), un po' meno invece per accessori&co...è che quando inizia ad essere periodo di giacchettine io impazzisco, ma questa è un'altra storia :D
Dicevo, ho allungato un po' il week-end e mentre il mio povero ragazzo lavorava, io giravo per la città senza nessuno che potesse placcarmi per impedirmi di entrare in ogni negozio a spendere soldi che dovrei in realtà risparmiare, non male insomma!


Sono andata un po' ovunque, ma l'obiettivo principale era MAC, tutte le volte che esce una collezione che mi interessa particolarmente mi sento in obbligo di andare a vederla live e vi dirò, mi sa che ho sbagliato giorno per andarci. Tolto il fatto che c'era il ragazzo che non posso vedere e che mi fa proprio passare la voglia di fare acquisti, ero in una giornata particolarmente "nude" quindi ho preso proprio il minimo indispensabile e cose tragicamente banali (maledetta lunatica :D).
Poi insomma, una capatina da Coin, una da Lush, una da Kiko, una da Sephora e la giornata è volata come se nulla fosse.


Sentivo un disperato bisogno di creme e cremine, mi sono spinta fino al Naturasì ed ho preso quella per il viso della Lavera della linea alla menta e quella che bramavo da tempo, ma che a Parma non riuscivo mai a trovare: la lozione corpo al cocco e vaniglia, vi lascio immaginare il profumo :')
Poi vabbè la mia solita visita settimanale da Lush era obbligatoria e mi sono finalmente decisa a mollare la mia adorata maschera Belli Capelli e a tentare con la Capelli D'Angelo..vedremo vedremo.


Da Coin ho trovato le cosine nuove della Essence e per il momento i due smaltini "Viva la Green" e "Shiny Godness" sono stati quelli che mi hanno colpita di più, poi giusto per arrotondare ho preso anche "Let's Talk" della Sinful Colors, un viola metallizzato che definire meraviglioso è poco e i n.606 e 402 di Pupa.
Poi da Kiko ho visto i nuovi smalti rinforzanti/base coat/top coat/ti cucinano pure la cena e ho optato per il n.103 Gel Look ultra glossy effect top coat (dategli un nome più lungo la prossima volta) e per il momento non mi sembra che il mio amatissimo top coat Better Than Gel Nails della Essence abbia qualcosa da invidiargli.    
Sempre in tema di smalti da Sephora ho acquistato il "City Amazon" e il famoso dupe del Peridot di Chanel (che mi rifiuto di comprare per molteplici e ragionevolissimi motivi), ma che purtroppo poverino si è spappolato sul pavimento la sera stessa. Ora, io non avevo neanche uno smalto Sephora, ma se sono tutti così col cavolo che ne prenderò altri!


Mattene Lipstick "Delectable" - Paint Pot "Nubile"


Passiamo ai miseri acquisti MAC della Posh Paradise di cui mi sono già un po' pentita: il Paint Pot "Nubile", un rosino satinato che non sa proprio di nulla e il Mattene Lipstick "Delectable", un pesca molto carino devo dire.
Per quanto riguarda i Paint Pot non ho scusanti (il fatto che ero sveglia dalle 6 può andare? :D) e sicuramente tornerò a prendere quelli che erano i miei veri obiettivi, ma 'sti Mattene..non lo so..non mi hanno proprio esaltata. Primo perchè se li definisci MATTE-ne io mi aspetto una determinata cosa e questa cosa io sinceramente non l'ho trovata, secondo le colorazioni non mi sono sembrate niente di eccezionale, a parte il rosso/marroncino e il fucsia, ma niente di unico e introvabile ecco.
In più, non so perchè, la Fall Colour non c'era. Almeno ho una scusa per tornare sperando che ci sia quell'adorabile ragazza che mi fa sempre tanti complimenti e mi riempie di reflects :D


Questo è sicuramente l'acquisto di cui sono più soddisfatta, la palettina "Confessions of a Concealaholic" di Benefit. Era taaaaanto che la guardavo e sospiravo e finalmente ho fatto il grande passo.
Contiene: una mini taglia della base viso illuminante "That Gal", una mini taglia di "Erase Paste", due cialdine del correttore "Boi-ing" nelle tonalità 01 e 02, una cialdina di "Lemon Aid" e una di "Eye Bright", con in più anche due pennellini che proprio inutilissimi non mi sembrano. Non è tenerissimaaaa?

Bien, non lo shopping "makeupposo" bolognese ho finito, magari farò un post anche su quello "vestitoso e accessorioso"!  

Design by | SweetElectric