5 aprile 2012

Promossi e Bocciati di Marzo

Chiedo umilmente perdono per la scarsità di post delle ultime settimane, ma sono in un periodo di grandi cambiamenti, non so quanto ve ne importerà, ma comunque ve ne parlerò nella rubrica delle cose a random.
Venendo a noi, mi piacerebbe un sacco riuscire a fare ogni mese i promossi e i bocciati, ma essendo più abitudinaria dei gatti finisco sempre per usare gli stessi prodotti ad oltranza e insomma non mi sembra il caso di farvi perdere due minuti di vita leggendo sempre le stesse cose.
Questo mese però sono riuscita a mettere insieme qualche cosina - a parer mio - interessante di cui parlarvi.


La Roche-Posay Effaclar Duo: Forse il miracolo si è compiuto, forse sono riuscita a trovare la crema idratante adatta a me. Partiamo dal presupposto che ho una pelle strana, ipersensibile, con spesso e volentieri brufoletti sottopelle però senza troppi problemi in fatto di oleosità o secchezza, la definirei lievemente mista. Qualche settimana fa mi è spuntata una reazione allergica, pelle che si squama, rossore e prurito, mi sono affidata alla farmacista e mi ha consigliato questo trattamento anti-imperfezioni correttivo e purificante e nel giro di qualche giorno è sparito tutto. In più anche le altre disgrazie stanno sparendo, le macchie da ex-disgrazie si sono schiarite notevolmente ed è anche un ottima base trucco.

Sephora Eau Micellaire Démaquillante: Sono stata risucchiata anche io nel tunnel dell'acqua micellare e ne sono felicissima, chi ci torna più al bifasico! Lo sapete già, strucca alla perfezione anche trucchi un po' più pesanti, giusto il mascara da un po' da fare, ma niente di impossibile. Finita questa di Sephora sicuramente proverò qualcosa di meno inquietante da lasciar su anche senza bisogno di risciacquarla, l'INCI non è dei più simpatici, ma finchè fa il suo lavoro per me è promossissima.

Lush Tonico Acqua di Luna: Il tonico della Helan (di cui vi ho parlato qui ) era diventato decisamente troppo potente per la mia zona T così ho deciso di provare questo della Lush. Lo uso soprattutto la sera dopo la pulizia del viso per rimuovere gli ultimi residui di trucco, pulisce veramente a fondo senza essere aggressivo e lascia una piacevole sensazione di freschezza. Da quando lo utilizzo (solo ed esclusivamente su fronte, naso e mento) zero brufoletti e zero pori dilatati.

Glysolid Balsamo Intensivo: Come molte di voi ho recevuto alcuni prodottini in prova dall'azienda Unilever e ovviamente non ricevo nessun compenso e blablabla, non credo ci sia neanche bisogno di dire che non sono in alcun modo obbligata a parlarvi di questo prodotto, lo faccio perchè per me si tratta di una piccola svolta. Sapete che gli unici balsami labbra che utilizzo sono quelli Lavera perchè nessuno riusciva a darmi l'idratazione di cui avevo bisogno, beh qua ci avviciniamo parecchio. Non mi ha dato problemi di punti neri sul contorno labbra (cosa che succedeva con altri) e in particolare lo sto adorando utilizzato come se fosse un gloss, è di un lucido discreto che secondo me sta benissimo con gli smoky scuri. Dura tanto e il prezzo è ridottissimo.

Essence Mascara I Love Extreme: Eh sì vabbè ho scoperto l'acqua calda! Tutte ne parlano e un motivo ci sarà quindi non mi dilungo troppo. Ha tutte le caratteristiche che cerco in un mascara: volumizza, è di un bel nero intenso e allunga abbastanza. Ora come ora ha rilegato in un angolo il mio adorato Smoky Lash, soprattutto per il prezzo che è qualcosa di ridocolo in rapporto alla sua qualità.

Clinique Chubby Stick 04 Mega Melon: Questa è stata la vera rivelazione del mese. E' qualcosa di più di un semplice balsamo labbra colorato, non saprei esattamente come descriverlo. Il colore è meraviglioso, un color labbra naturale leggermente più aranciato? rosso? beh insomma siamo lì, è comodissimo da applicare in velocità e ovviamente idrata. La durata non è stratosferica, ma mi sembra normale.

Kiko All Over Light n. 03: Nella mia lunga e disperata ricerca di un illuminante che non avesse neanche l'ombra di un glitter sono inciampata in lui ed è stato subito amore. Penso sia uno dei pochi prodotti Kiko degni di nota, lascia un effetto quasi bagnato sullo zigomo ed è facilmente modulabile, mettendone poco rimane discreto, caricandoci un po' ci si trasforma in una fantastica palla da discoteca, perfetto soprattutto se si devono fare delle foto.

Real Techniques Accent Brush: Ho già lodato questo pennello qui, ma sento il bisogno di ribadire il mio amore per lui, anche per chi si fosse persa la review.

Make Up For Ever Aqua Eyes 2L e Aqua Cream n. 15: Sono la coppia fissa dell'ultimo periodo, quando ho zero tempo per truccarmi vado sempre su di loro. In un minuto sono pronta per affrontare il mondo esterno con la sicurezza che non si muoveranno da dove sono per il resto della giornata. Vi ho mostrato gli swatches qui.

Madina Extreme Blusher n. 01: Quando ho visto questo blush in negozio mi è venuta la pelle d'oca, di per sè è un colore orrendo, ma usato per il contouring è perfetto. In foto lo vedete marroncino, ma in realtà è un marrone freddissimo quasi tendente al viola.


Passiamo ai - per fortuna pochi - bocciati.


Glysolid Crema Mani: Questa crema per quanto mi riguarda è qualcosa di insopportabile. Lascia sulle mani una patina fastidiosissima che non si assorbe mai, manco se ti metti a piangere. Averla su vuol dire non poter toccare niente nelle tre ore successive, in più trovo che non idrati particolarmente. La sto comunque utilizzando per massaggiare le cuticole e così non mi dispiace affatto, ma per il suo reale scopo non ci siamo proprio.

Diorshow New Look: Se inizialmente mi stavo lasciando abbindolare come mio solito dalla pubblicità, dopo aver provato il campioncino in regalo con Elle sono tornata sui miei passi e menomale! E' difficile che un mascara mi faccia schifo, ho comunque delle ciglia senza troppe pretese, sono già lunghe, folte e incurvate, ma con questo si trasformano in tre peli tristi e rinsecchiti. Ho provato ad usarlo anche senza fare movimenti a zig-zag, ma niente. In più l'ho trovato difficile da struccare anche con il bifasico. Per il prezzo che ha per me può anche rimanere lì dov'è.

Make Up Store Powder Brush n. 357: Un ORRORE. Ha tutto ciò che si può odiare in un pennello da cipria. Punge e continua a pungere anche dopo diversi lavaggi e perde una quantità di peli che se continua così tra un mese non ce ne rimangono più. Tremendo.

Benefit That Gal: Ho riesumato il cofanetto Confessions of a Concealaholic e sento il bisogno di urlare al mondo la mia insoddisfazione per due prodotti in particolare. Questa base illuminante è acqua fresca. Più che acqua fresca una botta di siliconi totalmente aggratis. Non illumina niente, la pelle rimane esattamente quella che è, non riempie i pori e non fa assolutamente durare più a lungo il trucco, anzi forse lo fa durare addirittura meno. Bocciatissima.

Benefit Erase Paste: Aaaaahhh 'sto maledetto Erase Paste. Non capisco come alcune ragazze possano trovarsi bene con questo correttore. Il colore sarebbe anche giusto per correggere le occhiaie eh, peccato che tira fuori ogni singola rughetta del contorno occhi e ci si infila che è una meraviglia. Non si fissa con niente, è insostenibile. Nota positiva per quelle che lo adorano è infinito: è da settembre che cerco di usarlo il più spesso possibile e non da segni di cedimento, penso che verrà nella tomba con me. 

Ovviamente e come sempre è venuta fuori una Divina Commedia, spero di non avervi annoiate e di esservi stata un minimo utile.

Design by | SweetElectric