16 maggio 2012

Let's Talk About: Revlon Colorburst Lip Butter

Ci hanno messo un po' di tempo ad arrivare anche in Italia/terzo mondo dei cosmetici e ce n'è voluto altrettanto prima che io riuscissi a trovarli, ma meglio tardi che mai! Come avrete capito sto parlando dei Revlon Lip Butter, in particolare della colorazione 015 Tutti Frutti, un bellissimo arancio.




Fondamentalmente è un rossetto sheer idratante, ha una texture morbida, ma non per questo da la sensazione di andare in posti dove non dovrebbe stare, si fissa alla perfezione alle labbra.
E' estremamente confortevole e per niente appiccicoso, cosa per me importantissima quando inizia a fare caldo e faccio fatica a sopportare i gloss (ma quelli anche tutto l'anno) o i rossetti troppo cremosi e pesanti.
Il suo miglior pregio però è che per essere un rossettino dal finish translucido il colore è modulabile, applicandone un leggero strato o picchiettandolo risulta abbastanza trasparente, facendo due passate il colore è intenso, ma allo stesso tempo non copre totalmente il naturale colore delle labbra. 
Grande sorpresa è stata la durata, solitamente non mi aspetto chissà quali miracoli da balsami colorati e affini, ma solo dopo 4-5 ore lo devo riapplicare per "rinfrescare" un po' l'effetto lucido anche se il colore non se n'è completamente andato via.
La scelta delle colorazioni secondo me è azzeccatissima anche se non tutti sono arrivati in Italia: nude, rosa, fucsia, aranciati e rossi dal finish cream o leggermente shimmer, tutti colori estivi e adatti alle diverse occasioni.
Il prezzo non è bassissimo, ma credo vari a seconda dei punti vendita, io li ho trovati a 16,50 euro e ne acquisterò sicuramente altri, stanno scalando a grandi passi la classifica dei miei rossetti preferiti.





E voi li avete provati? Vi piacciono questo tipo di prodotti?

Design by | SweetElectric