1 giugno 2012

May Favourites!

Sapete che vado in fissa molto facilmente, quando trovo il mio equilibrio con certi prodotti il resto del mondo poi non esiste, quindi anche questo mese pochi, ma buoni!

You know i easily have new things, as i fit fine with some products the rest of the world doesn't even exist, so this month as well here's the happy few!


China Glaze "Aztec Orange": Dalla foto non si vede, ma sono a metà boccetta e arrivare a metà boccetta di uno smalto da 14 ml in poco più di due mesi la dice lunga sul rapporto di amore intenso che sto avendo con lui. E' un rosso aranciato oserei dire quasi neon, più estivo di così non si può. Servono due passate per raggiungere la coprenza ottimale e la durata, che ve lo dico a fare, è incredibile. Dato che mi vergogno delle mie unghie in questo periodo vi lascio una foto presa da google, è stato difficile trovarne una che gli rendesse giustizia.

You can't notice it looking at the picture, but i already used half the bottle in two months or so and this is great proof for the love i feel for it. It's a nearly neon orange-ish red, it fits so good for summer. You can reach bottle colour in two coats and it lasts very well. I'm kinda ashamed of my nails at this moment, here's a picture i found on google.


Orly "Rage": Credo non abbia bisogno di presentazioni il famoso oro rosa Orly, per me è lo smalto perfetto: il colore è allucinante, si applica praticamente da solo, sarà il pennellino sarà la consistenza, ma è impossibile sbagliare, già con una passata sarebbe a posto, ma con due è perfetto, si asciuga alla velocità della luce e con il top coat mi dura anche 6-7 giorni quasi intatto. Potrebbe essere il primo smalto in assoluto che riacquisto una seconda volta. Anche qua, swatch da google.

Orly rose gold is so famous it doesn't need any introduction, i think it's the perfect nail polish: the colour is marvelous, it flows so easily, you can't go wrong with it. One single coat could be enough, but two are even better, it dries so fast and it lasts up to 6-7 days almost with no scratch. It could be the first nail polish that gets a second purchase. Swatch taken from google.


The Body Shop "Tea Tree Skin Clearing Facial Wash": Sapete della mia eterna lotta contro i brufoletti e quando mi trovo davanti qualcosa con scritto "suitable for blemished skin" non riesco a lasciarlo lì. Non riponevo grandi speranze in questo detergente, ma devo dire che qualcosa fa. Usandolo mattina e sera la pelle appare decisamente più pulita, secca i brufoletti e aiuta a far sparire le macchie lasciate dai vecchi senza però seccare il resto del viso e questa per me è la cosa più importante dato che non ho una pelle grassa e spesso i detergenti di questo tipo sono troppo aggressivi. Il profumo è tipico del Tea Tree quindi non mi fa impazzire, ma da una bella sensazione di freschezza. Ne basta pochissimo per lavare tutto il viso quindi anche il rapporto quantità/prezzo è ottimo, se non sbaglio si aggira intorno agli 8,50 euro.

I didn't expect that much from this facial wash, but i have to admit it's useful. I use it twice a day and my skin is actually cleaner, it dries spots and it helps removing old spot stains without drying my face and that's the most important thing to me as my skin isn't oily and this kind of cleansers ar so aggressive. It has the typical Tea Tree smell then it's not totally my cup of tea, but it's really refreshing. You don't need that much product to wash your entire face then it's pretty good concerning the price.

MAC Lipstick "Hue": Il mio primo Glaze e sicuramente non l'ultimo. Mi sono innamorata soprattutto della formula di questo rossetto, sì il colore è carino, un nude rosato molto tenue, ma il modo in cui scorre sulle labbra, il suo essere così leggero e modulabile, così idratante, così confortevole, così tutto quello che posso desiderare da un rossetto in questo periodo me lo fa preferire a tutti gli altri finish. Menomale che avevo giurato amore eterno solo ed esclusivamente ai Matte..forse sto invecchiando.

This is my first-but-surely-not-last Glaze. I fell in love mostly with the texture, the colour is so cute, a very pale pinky nude, but it's soooooooo smooth on your lips, so light but adjustable, so moisturizing, so comfortable, so everything-i'd-wish-to-find-in a lipstick then it wins over all the other finishes. And it was me the one who swore eternal fidelty to Mattes..maybe i'm growing old.

Prestige Mascara "My Blackest Lashes": Questo inizialmente è stato un acquisto più che altro "nostalgico", sapete a chi mi riferisco, ma provandolo mi ha davvero stupita. Lo scovolino è di quelli che piacciono a me: non in silicone, con le setole compatte e fitte in modo da riuscire a prendere tutte le ciglia e di dimensioni umane, non troppo piccolo, ma neanche abnorme (A-b-Normal!). E' di un bel nero, separa bene le ciglia e le volumizza, non allunga tantissimo, ma per quanto mi riguarda non è la caratteristica principale che cerco in un mascara.

Nostalgia wins again. I love the brush: no silicone, tight bristles to get all the lashes and mansize (woman-size ho ho! badum-bsss!), not too small, not too big. It's pretty black, it defines and volumizes the lashes, despite it's not that lengthening, but that's not the first thing i look for in a mascara.

Essence Long Lasting Eye Pencil "Hot Chocolate": Io come sempre arrivo tardi, ma prima o poi ci arrivo. Queste matite sono fantastiche! In particolare sto usando questa marrone praticamente ogni giorno per disegnare una semplice riga di eyeliner sfumata, dura tutto il giorno senza trasferirsi sulla palpebra fissa che è il mio più grande problema quando uso le matite al posto dell'eyeliner in gel, ottima anche come base per degli smoky sul marrone. Nella rima interna scrive abbastanza, non è troppo intensa, ma avendo gli occhi costantemente lacrimanti per me è una cosa positiva, lascia giusto quel un velo di colore che mi permette di non vivere con l'ansia che mi sia colata tutta sulla faccia. No seriamente, queste matite da 1 euro e qualcosa non hanno nulla da invidare ad altre molto più costose.

These pencils are legen-wait for it-DARY! I'm moslty using the brown one, almost every day just a simple eyeliner on my lower lid, it lasts all day long without smudging, also perfect as a base for browny smokey eyes. Lightly colouring the waterline, it's not too intense, but my eyes are so watery then it's a good thing. Seriously, these pencils cost 1 euro and can challenge some more expensive ones.

Make Up For Ever HD Foundation: Quando avevo provato questo fondotinta durante il corso alla Truccheria non mi era piaciuto per niente e questa per quanto mi riguarda è l'ennesima prova del fatto che i pennelli fanno la differenza. E' estremamente confortevole, almeno per il momento che non fa ancora così caldo, sembra di non averlo addosso. La coprenza è modulabile, ma già alla prima passata copre molto bene rossori e discromie, ha un effetto molto naturale e la durata è più che soddisfacente.

It's so comfortable, cause it's not that hot yet, you don't even notice you're wearing it. The coverage is buildable, but one coat covers redness with a natural effect and it lasts long enough.

MAC Select Cover-Up Concealer: Lo uso principalmente per coprire i brufolazzi e credo finalmente di aver trovato l'alternativa un po' più economica al correttore della mia vita (MUFE Full Cover nda). La consistenza è perfetta, il colore è perfetto, la coprenza è perfetta e la durata, se possibile, è ancora meglio. Ne basta una quantità infinitesimale e se fate un rapido calcolo considerando i 10 ml che contiene è decisamente un ottimo investimento.

I mostly use it to cover spots and i think i finally found a cheaper choice to my favourite concealer (MUFE Full Cover). The texture is perfect, the colour is perfect, the coverage is perfect and the lasting is even better. You need just a little bit of product and it's definitely a great buy.


Design by | SweetElectric