24 agosto 2012

TAG: Curiosone

Ora vi beccate le mie risposte da debosciata alle 11 domande ideate da Giada - goddessinspired per il tag Curiosone.


1. Quali sono tre tra i tuoi libri preferiti e perché? 
Il Gomito di Dorothy Parker, una raccolta di brevi racconti di vari autori. Ha avuto un ruolo molto importante nella mia pre-adolescenza, mi ha portata a vedere le cose in un certo modo e a fare determinate scelte che mi hanno cambiata parecchio. Se Niente Importa di Jonathan Safran Foer perchè tratta un argomento che mi sta molto a cuore, credo che tutti dovrebbero leggere questo libro. Per ultimo citerei La Campana di Vetro di Sylvia Plath, mi stupisco sempre di come certi temi e problematiche anche dopo 50 anni siano ancora così attuali.

2. Quali sono tre tra i tuoi film preferiti e perché?
Qua potrei perdermi a sproloquiare per giorni, ma se proprio devo sceglierne tre direi: la prima trilogia di Guerre Stellari perchèèè...perchè è Guerre Stellari! Poi viene sicuramente Labyrinth, oltre al fatto che crescere vedendo il David in calzamaglia è stato (ed è tutt'ora) bellissimo, è un film pieno di significato se guardato nel modo giusto. Ah! Molto Rumore per Nulla, me lo stavo quasi dimenticando! Lo riguarderei ogni giorno, basta come motivazione?

3. Quali sono le cose nella vita che ti fanno pensare che la magia debba esistere?
Ammiro e invidio chi crede nella magia, evidentemente hanno motivi per farlo. Bella risposta del ca-volo eh? 

4. Qual è la tua più grande passione?
Essere felice.

5. Se potessi scegliere quale sarebbe il lavoro dei tuoi sogni?
Lavorare nell'industria cosmetica, poter creare colori, ideare packaging, insomma far parte di quel processo che poi porta al prodotto finito. 

6. In quale posto diverso da quello in cui vivi ti piacerebbe trasferirti e perché?
L'idea inizialmente era scappare a Barcellona, ma da un po' di tempo si parla spesso di Londra. Tralasciando il fatto che la conosco meglio di Parma, qua riesco a perdermi, a Londra invece già a 13 anni salivo e scendevo da sola dalla metro con una disinvoltura disarmante, è una città che mi fa sentire a mio agio, non so come spiegarlo, ogni volta che ci torno mi sento a casa.  

7. Cosa apprezzi di più in un'amica?
Sarà scontato, ma il saper ascoltare e darti due schiaffi quando ce n'è bisogno.  

8. In che cosa ti consideri veramente brava?
Non è presunzione, ma sono a brava a fare un sacco di cose, il mio problema è riuscire a portarle in fondo e superare i miei blocchi mentali.  

9. Quanto ti importa del giudizio degli altri?
Vorrei poter dire che non me ne frega niente, vorrei davvero essere quel tipo di persona, ma qua, tra questa gente, mi è impossibile.

10. Se potessi dominare il mondo cosa faresti?
Prima di tutto avrei già una lista di nomi da far sparire dalla faccia della terra, ma non entrerò nei dettagli per evitare di turbare qualcuno. Chiuderei tutti gli allevamenti intensivi e farei spostare le opere di Dalí in casa mia. Mi stanno venendo delle manie di onnipotenza esagerate, meglio smettere di pensarci! 

11. Se potessi vedere realizzati tre desideri quali sarebbero? 
Riuscire ad iniziare una vita lontano da qui, il che si ricollega alla domanda 6. Pooooi..mi piacerebbe tanto che la gente si desse una svegliata e fare la mantenuta...no dai, poter vivere tranquillamente facendo quello che mi piace. 

Ora dovrei scrivere altre domande e taggare undici di voi, ma dato che ho il cervello in pappa in questo momento facciamo che le aggiungo nei prossimi giorni, non vi offendete vero?

    Design by | SweetElectric