10 dicembre 2012

Rimmel Lasting Finish By Kate Lipsticks

Se non avete passato l'ultimo anno rinchiuse in una botola probabilmente avrete già avuto una crisi isterica leggendo il titolo. E avete tutta la mia comprensione. Internet è pieno di recensioni che raccontano vita, morte e miracoli di questi prodotti, ma chissenefrega insomma.
Il signor - o la signora - Rimmel un bel giorno si è svegliato/a e ha deciso di produrre finalmente qualcosa di decente e per rendere il tutto più commerciale ha pensato di farci mettere faccia e firma a Kate Moss. Personaggio che ai più starà sulle palle, ma che io ho sempre apprezzato soprattutto in passato. Insultatemi pure.


n. 107 || n. 111 || n. 104 || n. 12
Il punto è che questi rossetti sono una bomba. Sia nella prima versione uscita dal finish lucido con il packaging nero, che nella più recente in rosso più opaca.
Non dico totalmente perchè il mio concetto di opaco è ben più estremo, forse proprio per questo sono rimasta sconvolta dal loro essere così confortevoli sulle labbra.
Il n. 12 invece, che fa parte della linea "normale", è cremosissimo e di conseguenza preferisco applicarlo con una matita sotto. Mi da l'idea di essere uno di quei rossetti che in determinate situazioni potrebbe andarsene in giro per la faccia, non che mi sia mai successo, ma questa è l'impressione.
Entrambi si stendono che è una meraviglia e durano, non dico un'eternità, ma solo dopo 4-5 ore iniziano a sbiadire lasciando sempre un velo di colore, non spariscono unicamente nella parte centrale facendovi sembrare una donna di mezza età con il gusto dell'orrido o dei chiari problemi ad accettare le dimensioni delle sue labbra. E' una cosa che apprezzo sempre tantissimo nei rossetti, può essere anche il colore più figo della marca più figa del mondo, ma se mi fa passare per una signorina buonasera che ha appena finito di lavorare non posso passarci sopra.



Ora teoricamente dovrei descrivere i colori no? Questa cosa mi mette sempre un sacco d'ansia perchè nonostante i miei studi artistici non ne sono capace. Potrei far finta di essere una supergalla e sparare qualche colore a caso affiancato da nomi di frutti e/o ortaggi (Oh wow! Adoro questo color arancione fico d'india poco maturo con una punta di barbabietola, è così sofisticato!), ma sono una persona onesta e per me sono rispettivamente un borgogna, un rosso, il colore delle mie labbra e un arancio - anche se in foto non sembra - un po' corallo. Punto. Se poi i vostri occhi ci vedono dei sottotoni radicchio trevigiano o cose del genere non posso fare altro che invidiarvi e invitarvi a farmelo notare, magari prima o poi imparerò e riuscirò a scrivere recensioni serie. 
Il prezzo di questi rossetti oscilla tra i 4,90€ e i 7,90€, inutile dirvi che in entrambi i casi fate un affarone, la qualità è davvero alta.

 Se volete aggiudicarvi un Power Ranger provate ad indovinare qual è il mio preferito tra questi!
Voi che colorazioni avete e/o quali state puntando?    

*Translation coming soon

Design by | SweetElectric