11 gennaio 2013

Best of 2012 | #2 Skincare & Haircare

Seconda parte dei preferiti del 2012 e, siccome avete apprezzato, strutturata ad elenco come la precedente.


Come sempre, quando si tratta di pelle e capelli, mi sembra giusto ricordarvi che ciò che funziona per me può non funzionare per voi e quali sono le mie esigenze. Ho una pelle mista, sensibile e nel corso dell'anno ho avuto non pochi problemi di brufoli. mentre quella del corpo sembra la corteccia di un albero tanto è secca. Per quanto riguarda i capelli invece ho una cute noiosamente normale, roba che posso evitare di lavarli anche per quattro giorni, e punte secche che non vedono una forbice da anni.


Make Up Remover: Bioderma Sensibio Solution Micellaire
Cleanser: Murad Energizing Pomegranate Cleanser* - Akamuti African Black Soap
Toner: Lush Acqua di Sole/Eau Roma Water


Day/Night Cream: Murad Skin Perfecting Lotion*
Scrub: Lush Diavoli a Fior di Pelle/Dark Angels
Mask: Lush Chocolat/Cupcake - Homemade with Honey/Cinnamon/Nutmeg 
Spot Treatment: Murad Exfoliating Blemish Treatment Gel
Lip Balm: Burt's Bees Lip Balm with Mango Butter


Body Butter: The Body Shop Strawberry Body Butter
Body Scrub/Lip Scrub: Homemade with Brown Sugar/Coconut Flour/Sweet Almond Oil/Vanilla Extract


Shampoo: Lush A Tutta Birra/Cynthia Sylvia Stout
Conditioner: Lush Shining/Veganese
Hair Mask: Homemade with Linseed Gel/Honey
Treatments: Tigi S Factor Silky Smooth Moisture Serum - Moroccanoil 
Styling: The Body Shop Coconut Oil Hair Shine

Vorrei fare delle menzioni d'onore, sono tre prodotti che meriterebbero di stare qua in mezzo, ma che utilizzo da un mesetto circa quindi proprio preferiti del 2012 non sono: il Balsamo Concentrato Attivo della Biofficina Toscana, Maisenza di Lush e la spazzola Tangle Teezer. Ecco, io ve l'ho detto.   
Ovviamente mi sono dimenticata di fotografare il mio adorato panno in microfibra verde acido che è stata la vera scoperta, senza di lui struccarsi non ha più senso.
Ri-ovviamente, alcune categorie di prodotti non ci sono semplicemente perchè cose che facciano lo sfracello in quei campi devo ancora trovarle. Come per esempio la crema contorno occhi, che dovrei decidermi a usare seriamente.
E niente, con le cose quasi serie ho finito, la terza ed ultima parte probabilmente per voi sarà interessante quanto guardare le macchine che passano, mavvabbè.

Design by | SweetElectric