21 marzo 2013

Pupa Vamp! Mascara

Forse non è la recensione più adatta per festeggiare i due anni di vita del blog, ma vabbè, dopo capirete perchè.
Sì, oggi La Vie En Cosmétiques compie due anni e a me sembra passato giusto qualche mese, come passa veloce il tempo quando ci si diverte eh!
Ringraziamento d'obbligo a tutte voi, senza il vostro supporto e con la mia assoluta non-costanza qua avremmo chiuso baracca e burattini già da un pezzo, non avrei imparato un sacco di cose e soprattutto non avrei conosciuto, sia virtualmente che di persona, ragazze meravigliose.
Saranno le classiche frasi che si dicono in queste circostanze, ma è così, grazie davvero di cuore.



Tornando all'argomento di oggi, il pompatissimo Pupa Vamp.
A metà dicembre ho preso coraggio e ho acquistato questo mascara andando contro tutti i miei più sani princìpi, di soldi a Pupa ho sempre evitato di darne - fatta eccezione per qualche smalto -, ma si sa, la carne è debole e dopo un po' che ne senti parlare come il miracolo che tutte le donne stavano aspettando, la curiosità diventa troppa.
Le prime settimane di utilizzo sono state un delirio, ricordo un colpo di fulmine del genere solo con lo Smoky Lash di MUFE, ma una volta svanita l'esaltazione dei primi tempi ho iniziato a guardare le piccole cose e sono venuti a galla i problemi. E sorvoliamo sul fatto che sto parlando di un mascara come se fosse una persona, grazie.


L'effetto è indiscutibilmente bellissimo, volumizza come pochi altri, incurva, allunga, è di un bel nero e lascia le ciglia morbide, non è di quei mascara che le rinsecchiscono e le fanno assomigliare più a dei rametti che altro.
E fin qui tutto bene, se non fosse che per me ha tre grossi problemi.
Prima di tutto devo fare i salti mortali per riuscire a non sporcarmi la palpebra con lo scovolino e insomma, non credo di essere così impedita da non essere in grado di mettermi il mascara decentemente! Ma questa è una cosa molto soggettiva, potrei tranquillamente essere io a non aver ancora imparato ad usarlo.
Poi, se faccio più di una passata, durante il giorno si sgretola e non è molto carino trovarsi tutti questi pezzetti neri sulle guance.
E come ultima cosa ha vita troppo breve. Ha iniziato a seccarsi a gennaio, ho dovuto farlo resuscitare in acqua calda già due volte e scusate, ma questa è una cosa che faccio fatica ad accettare anche in un mascara da 3 euri, figuriamoci da uno che ne costa 10 o più.
Nel complesso sono rimasta delusa, valutandone la qualità non posso fermarmi alla magia che fa sulle ciglia, ci vogliono anche altre cose per rendere un mascara perfetto e purtroppo, per quanto mi riguarda, il Vamp in questo ha ben più di qualche piccola pecca.
Pensavo di aver trovato il perfetto sostituto per il sopracitato Smoky Lash a metà del prezzo e con un effetto molto simile, ma no, non posso darmi pace.

Voi l'avete provato? 
Avete riscontrato le stesse cose o sono solo io che ho la sfiga addosso?

Design by | SweetElectric