2 aprile 2013

Maybelline Fit Me! Foundation

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà perchè i punti esclamativi nel nome del prodotto vanno così tanto di moda, non capisco proprio tutto questo entusiasmo.
Punteggiatura a parte, mi sento psicologicamente pronta a parlarvi del fondotinta Maybelline Fit Me (!!!) ed era anche ora dato che non sto usando altro da gennaio.


Solitamente per quanto riguarda la base preferisco investirci di più, un po' perchè la mia pelle è permalosa, un po' per la solita storia dei marchi da drugstore che pensano che in Italia siamo tutte delle Sabrine Ferilli e non ci meritiamo altro che le colorazioni più scure che producono.
Capite bene che quando mi sono trovata davanti questa linea di Maybelline è stato un momento di grande gioia, anche perchè iniziava a dispiacermi mettere un fondo con un certo prezzo solo per andare a fare la spesa il sabato mattina, non punto al rimorchio davanti al banco frigo.  
Secondo me se la sono studiata proprio bene, oltre ad avere tonalità che vanno dalle più chiare alle più scure, c'è anche una buona distinzione per sottotono, cosa più unica che rara.
Insomma, l'insieme di queste cose mi ha spinta all'acquisto e non potevo fare scelta più azzeccata.
E' piuttosto liquido e si stende facilmente sia con pennelli densi come l'Expert Face Brush e il Buffing Brush di Real Techniques, che con le mani per fare una cosa veloce.

Che ci volete fare, shit happens
Parlando di coprenza non saprei esattamente in che categoria infilarlo, la texture è leggera e sottile e per questo si può andare da giusto un velo di colore per uniformare l'incarnato (vedi scempio foto sopra), a una coprenza media facendo due passate lavorandolo bene per evitare l'effetto cakey.
Non che normalmente ci sia questo rischio, ma mi è capitato di esagerare un po' e ai lati del naso sembravo leggermente incartapecorita, uno spettacolo tranquillamente evitabile.
Il risultato comunque è naturale e luminoso e credo possa andare bene anche su una pelle grassa se tamponato con la cipria, personalmente non mi fa lucidare come una palla da bowling, ma c'è da dire che le temperature sono ancora d'aiuto per il momento. Per completezza dovrei provarlo anche quando saranno più alte, ma ho intenzione di buttarmi sul minerale quando e se inizierà a fare caldo quindi non penso succederà.
Ogni suggerimento riguardo ai fondotinta minerali sarà ben accetto, la mia ignoranza ringrazia in anticipo.

Luce naturale diretta e calcolate che l'interno del mio braccio è praticamente bianco
La tonalità che ho io è la 105 Natural Ivory e in tutta la mia vita cosmetica non mi era mai successo di trovarne una del mio esatto colore, signor Maybelline so che stavi pensando a me quando l'hai creata, sono onorata.
Ai miei occhi ha un sottotono piuttosto neutro, ma è molto probabile che stia dicendo una cazzata quindi lascio giudicare a voi, qui l'ho messa a confronto con tre fondotinta dal sottotono rispettivamente giallo, rosa e neutro.
L'unica cosa che non mi soddisfa appieno è la durata, se non si fanno grandi cose se ne sta fermo anche 8 ore, ma se per esempio si deve affrontare una serata un po' impegnativa ad una certa non ce la fa più e i miei rossori tornano fuori belli come il sole.
E' un peccato, perchè se non fosse per questa piccola grande pecca per quanto mi riguarda potrebbe fare il salto di qualità da fondotinta da tutti i giorni a fondotinta da stasera devo fare la figa, ma no, la mia faccia deve sembrare stuccata finchè lo dico io.
Comunque rimane un ottimo prodotto, considerando soprattutto il prezzo: io credo di averlo pagato intorno ai 10€, ma so che si trova anche a qualche euro in meno o in più.

E voi l'avete provato? 

Design by | SweetElectric