10 giugno 2013

Review | NYX Blush "Taupe"

Zigomi, questi sconosciuti. Almeno per quanto mi riguarda.
Credo di avere dei traumi infantili causati da Uma Thurman dato che ne sono ossessionata da quando ho memoria, non so perchè, ma erano e sono tutt'ora la parte in un viso che attira maggiormente la mia attenzione.
E io ovviamente ne sono sprovvista, non perchè sono circondati e nascosti da ciccia in eccesso, non li ho proprio. O meglio, l'osso zigomale non è sufficientemente prominente, cose che capitano.
Ad una certa ce ne si fa anche una ragione, ma potete immaginare che svolta è stata la scoperta del contouring e soprattutto del prodotto perfetto per farlo.
Quello che vedete comparire nella lista dei prodotti usati da quasi un anno, sempre, indipendentemente dal trucco è una presenza fissa sulla mia faccia: il blush NYX nella tonalità Taupe.


Intanto va detto che blush anche no. Probabilmente è stato inserito in questa categoria per comodità, ma non usatelo con questo scopo se non volete esser scambiati per Pig-Pen di proposito.
Il colore infatti non è tra i più adatti per dare un effetto salute/bonne mine/come vi pare alle guance, un tortora decisamente freddo che però si fonde bene con la pelle e crea un'ombra molto naturale grazie alla componente rosata, fosse stato più tendente al grigio la storia si sarebbe fatta un po' più complicata. 

 
Qua lo vedete a confronto con due bronzer caldi - che non centrano una mazza ma direi che fanno risaltare bene il suo sottotono freddo - e un prodotto simile di Madina. 
Per quanto mi riguarda non sono assolutamente la stessa cosa, quello NYX è molto più leggero (47 passate vs 2), più chiaro e meno violaceo, adatto alle carnagioni chiare e/o molto chiare. 
Il Madina invece secondo me funziona bene anche su quelle più scure se stratificato quindi se state cercando un buon prodotto per il contouring che costi poco ma avete paura che il Taupe sia troppo chiaro per voi, avete un'opzione. 


Mettendo il naso dentro la cialda si possono notare dei minuscoli sbrillini e all'inizio questa cosa mi ha fatto cadere le braccia. Come può un prodotto shimmer, che quindi riflette la luce e porta fuori, creare di fatto un incavo?
Può semplicemente perchè una volta applicato diventa completamente opaco. I miracoli, un po' come quello della grappa con la pera dentro, io alzo le mani e mi fermo qui. 
Un'altra cosa che apprezzo particolarmente è la sua scarsa pigmentazione, permette di costruirne l'intensità a piacere ed evitare di fare chiazze di colore se si preleva una quantità eccessiva di prodotto, cosa che comunque trovo impossibile data la totale non-polverosità. Poi ovvio, se usate il pennello come se fosse una zappa non venite a lamentarvi da me. 
La durata varia molto a seconda della base e ho notato che con il fondotinta minerale dura molto di più, il che fa un po' strano, ma essendo ignorante in materia minerale invoco l'aiuto delle esperte. 

                   No zigomo                                                                                   Parvenza di zigomo         

Info tecnico-tattiche: NYX ha da poco aperto il suo assurdo sito italiano, con i suoi assurdi prezzi perchè noi italiane a quanto pare siamo delle polle ed è divertente prenderci per i fondelli. Quasi 9 euri per un prodotto che io ho pagato 5 da Cocktail Cosmetics, non pretendo i prezzi americani, però insomma, un po' di contegno! Che poi ne valga almeno il doppio per quanto mi riguarda è un altro discorso, è una questione di principio.
Altro sito dove potete trovarlo è Madame Cosmetics, ma al momento è esaurito.
Qualche mese fa ho vissuto attimi di terrore quando girava voce che sarebbe andato fuori produzione, ma non preoccupatevi, non succederà, potrò continuare a godermi i miei finti zigomi finchè campo.

Voi cosa pensate della pratica oscura del contouring?  
Che prodotto usate?
Ovviamente se avete gli zigomi come Predator siete esentate dal rispondere.

Design by | SweetElectric