17 ottobre 2013

Review: Eldora False Eyelashes H118 - H125

Le ciglia finte, questo oggetto misterioso.
Mi ricordo di aver comprato il mio primo paio a Monaco a 15 anni circa quando a malapena sapevo dove stavo di casa, vi lascio immaginare la tragedia che è stata applicarle. Erano storte, lunghissime per le dimensioni del mio occhio e un'ora dopo esser uscita di casa una si è staccata e ho passato il resto della serata con una ciglia sì e una no. Nel caso non si fosse capito ho una memoria di ferro quando si tratta di cose inutili.
Nonostante il piccolo trauma il pallino mi è sempre rimasto, altro che Effetto Farfalla, volevo provocare io con un battito di ciglia un tornado dall'altra parte del mondo e appena raggiunta l'età della ragione ho iniziato a fare i miei tentativi e prenderci confidenza.
Ora, a distanza di anni, la fissa non mi è minimamente passata. Ci sono giorni in cui le metto anche per andare a fare la spesa o per stare in casa, il che potrebbe farvi pensare che mi manca qualche venerdì, ma oh, ognuno ha i suoi feticci.
Un'introduzione interessantissima per dire che sì, queste che sto per recensirvi mi sono state inviate dall'azienda, ma se sembro overexcited non è perchè mi hanno promesso una fornitura a vita (magario!), è l'effetto che mi fanno in generale le ciglia finte.


Eldora è un brand inglese con sede a Manchester che si occupa di ciglia finte. Solo ed esclusivamente ciglia finte di milioni di forme, colori e materiali diversi, basta andare sul loro sito per rendersene conto e avere un conseguente mancamento.
Per quanto mi piacciano da morire quei ventagli chilometrici di tutti i colori sono contenta di aver ricevuto due modelli 'normali' che ho potuto indossare in diverse occasioni in questi due mesi circa. 

Entrambe fanno parte della categoria 'Real Hair' e a me, sinceramente, per quanto morbide sembrano comunque plastica, ma vabbè, facciamo che ci crediamo.
Le H125 hanno la classica forma che va ad allungarsi verso l'angolo esterno e sono montate a ciuffetti su una banda sottile e trasparente, mentre le H118 pur avendo di base lo stesso principio sono decisamente più fitte e su banda più spessa, cosa che inizialmente mi ha un po' inquietata.
Solitamente preferisco la prima tipologia, trovo siano mille volte più semplici da applicare e più comode da portare - e anche se rimango convinta di ciò - sono rimasta positivamente impressionata da queste H118

Eldora False Eyelashes H118 £4.50*

La base pur essendo più rigida si lascia modellare molto bene e aderisce perfettamente all'occhio, non pesano come macigni e tutto sommato sono anche confortevoli: sono arrivata a 12 ore dall'applicazione e non me ne sono neanche accorta.
Altra cosa che apprezzo molto è il loro essere opache, capita spesso che ciglia così piene risultino un po' lucide, una caratteristica che mi fa subito capire se la qualità del materiale con cui sono fatte è buona o sono sacchetti dell'umido ridotti a filo e attaccati tra loro.
Sicuramente non sono le più semplici da sfoggiare con disinvoltura dal panettiere, ma vi assicuro che anche da sole, senza nient'altro sugl'occhi, e un rossetto ammodo fanno la loro porchissima figura.

Eldora False Eyelashes H125 £4.90*


Per quanto riguarda le H125 è amore, pure e semplice amore, ne ho già fatto scorta per lavoro giusto per
farvi capire.
Che questi modelli vagamente 'wispies' siano i miei prediletti non è un mistero, trovo che valorizzi buona parte delle forme d'occhio e soprattutto che sia perfetto per chi inizia a muovere i primi passi nel magico mondo delle ciglia finte, o per chi come me ha già dimestichezza e vuole poterle applicare in 2 minuti anche al mattino con il cervello ancora a letto. 
L'effetto finale è uno sguardo allungato, un gran volume, ma niente di esagerato in lunghezza, cosa che secondo me le rende portabilissime anche per le più timide. Frase che fa tanto pubblicità da due spicci, scusate, probabilmente in un'altra vita ero un genio del marketing.

Per finire, perchè credo non ci siano altri aspetti da analizzare, la colla che si trova all'interno non fa schifo. La Duo le mangia in testa, ma fa comunque bene il suo lavoro, si rimuove facilmente e si pulisce altrettanto facilmente dalle ciglia, cosa che permette di mantenerle in buone condizioni per diversi utilizzi. 
Come vi ho accennato all'inizio le sto usando da due mesi e sembrano ancora nuove, poi io sono maniacale e le pulisco e le coccolo manco fossero mie figlie, non so dirvi come si comportino in caso di maltrattamenti. 

Potete acquistarle - e andare a sbavare periodicamente come faccio io - sul sito eldorashop.co.uk, le spedizioni sono velocissime (4 giorni lavorativi se non ricordo male) e sono gratis sopra le £20, non ho fatto un ordine d'importo inferiore quindi non so dirvi con esattezza, ma dovrebbero costare £1.50.
Vi lascio a qualche foto a caso per vederle applicate.





Usate le ciglia finte? 
Qual è il vostro modello/marca preferita?

Design by | SweetElectric