13 novembre 2013

Firmoo.com Glasses | Atto II

Gioite fanciulle e fanciulli, sono tornata! Al momento sono sufficientemente sistemata e (quasi) tranquilla da potermi prendere un'oretta da dedicare al blog e per riprendere il ritmo - e magari dimestichezza con l'italiano, questo sconosciuto - ho pensato di parlarvi di qualcosa di leggero che non preveda imbrobabili descrizioni di colori e cose del genere.
Il sito di occhiali Firmoo si è già visto da queste parti più di un anno fa in questo post (per qualche oscuro motivo sono sparite buona parte delle foto e purtroppo al momento non riesco a recuperarle, sorry), ed essendo ancora oggi uno dei miei esemplari prediletti, quando sono rispuntati fuori dal nulla chiedendomi se avessi voglia di ricevere un altro paio di occhiali ne ho approfittato al volo.
Questa volta mi sono lanciata tra quelli da vista semplicemente perchè ne avevo bisogno, per quanto non li porti spesso - giusto per guidare, guardare la tivvì e allo stadio - la montatura mezza sciolta causa di un soggiorno prolungato sulla stufa iniziava a darmi un po' fastidio.


Il modello che ho scelto é questo, un po' da vecchia, un po' da hipster, ma che tutto sommato sulla carta mi piaceva parecchio ed ero convinta potesse starmi bene. Ecco, magari se avessi usato quel giochino a lato in cui puoi caricare una tua foto e vedere a grandi linee come potrebbe starti una montatura ora sarei qui a parlare d'altro, ma come sempre la pigrizia regna in me e ve lo devo dire, mi stanno 'na schifezza.
Vi risparmio una foto frontale perchè sembra che abbia un unico, gigantesco occhio; forse se le dimensioni della mia faccia si dimezzassero la situazione sarebbe diversa, in caso ne riparleremo quando avrò perso 20 chili.
Ovviamente in tutto ciò la colpa è solo mia, dovevo scegliere meglio, per il resto invece sono più che soddisfatta.


Le lenti mi sembrano buone, non ho scelto le anti-riflesso quindi non posso lamentarmi del fatto che su venticinque foto ce ne sia solo una in cui non si vede riflesso tutto il bosco che ho di fronte alla portafinestra, appoggiano bene sul naso e anche se non sono dei più leggeri sono abbastanza comodi da portare.
Spero che la qualità nel tempo si dimostri come quella dei loro compari da sole che dopo più di un anno passato ad essere lanciati da una borsa all'altra senza custodia e ad aver subìto maltrattamenti di ogni tipo sono ancora come nuovi e senza un graffio.
L'offerta di punta del sito è il First Pair Free, ovvero, si pagano solo le spese di spedizione che ammontano a 18 dollari e gli occhiali sono gratis. Il pacco arriva dalla Cina con furore corriere e impiega circa una settimana, sia questa che la volta precedente non ho avuto problemi di dogana però non si sa mai. 

Avete provato gli occhiali Firmoo? 
O preferite toccare e provare con mano?

Design by | SweetElectric