17 dicembre 2013

ABC Lipsticks TAG

La donna rossetto si è inventata un tag a tema rossetti (si accettano scommesse su quante volte verrà ripetuta questa parola) in cui viene affrontato il lato più psicologico del trucco, quello dove non è solo una questione di abbinamenti tra occhi e labbra, ma entrano in gioco anche stati d'animo e messaggi che vogliamo mandare al prossimo.
Nel caso non l'abbiate ancora fatto vi consiglio comunque di dare un'occhiata al suo post per una spiegazione degna di questo nome e per vedere roba bella.

 

Va va voom Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite bellissime.


Che imprevedibilità signori!
Che sia di sera, che siano le 5 del mattino, che debba passare l'aspirapolvere se ho bisogno di sentirmi una strappagnona Diva è la mia prima scelta.
Sono un cesso atomico? Ci pensa Diva. E' così presto che le caccole degli occhi m'impediscono di vedere quello che faccio? Nessun problema, Diva fa la sua porca figura anche sbavato fino al mento.

Glamorous Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.


Sono e sarò sempre uno scaricatore di porto. Apprezzo l'eleganza in un'altra persona, ma non è roba per me, è una questione di attitudine e non solo d'immagine e io ammetto di non avere il piglio giusto.
Fatta questa premessa, quelle poche volte in cui l'occasione richiede un minimo di contegno Dark Cherry di Clarins e una treccia attaccata alla testa sono di grande aiuto per mimetizzarmi nella folla, andare a cercare il prosecco indisturbata e sentirmi un po' più a mio agio e "integrata". 
Sarà il packaging, sarà che è un rosso scuro lucido, non lo so.


Girly girl Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.


Il fatto che io sia raramente tranquilla e spensierata spiega lo scarso utilizzo di questo bellissimo rossetto. Scandal è proprio un rosa caldo-corallo-fucsia-non lo so da metaforica trotterellata in un campo di girasoli con Metal Mickey degli Suede nelle orecchie.

Good girl Lipstick
E' il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.


Dolce Vita non colpisce all'istante, probabilmente se non me l'avesse regalato la mia dolce metà non l'avrei mai preso di mia spontanea iniziativa, sbagliando.
E' un colore garbato che il mio cervello associa immediatamente al concetto di brava ragazza, probabilmente perchè non lo abbinerei mai ad uno smokey, ma sempre e solo ad un trucco occhi altrettanto delicato.

Bad girl Lipstick
E' il rossetto con cui osate.


Smoked Purple non è semplicemente un rossetto molto scuro quindi graziealca' che mi sento una cattivona, è un rossetto molto scuro con del grigio dentro - magari è una stronzata, ma io ne sono convinta - che mi rende la vita molto più difficile e per portarlo con disinvoltura devo essere molto lanciata.

Sorry I'm late/I can't be bothered Lipstick
E' il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.


Plumful va con tutto, a Plumful piacciono sia i colori brillanti che gli smokey cupi, Plumful è l'unico rossetto che ho che posso mettere senza specchio (perchè sì, non sono una di quelle persone che si porta lo specchietto in borsa, non ce la posso fare) ed essere sicura di non aver fatto un porcaio.

I'm so done with your BS Lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire delle vere toste. 


Qua abbiamo un problema, non so il perchè della mia scelta, il 107 dei Rimmel by Kate è semplicemente stato il primo a venirmi in mente. Sarà che non mi viene particolarmente bene la parte di quella tosta.

Drama queen Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite delle dive.


Dai, oggettivamente, cosa c'è di più "da diva" di un rossetto rosso? Ovviamente ognuno ha il suo e io in Lady Danger ho trovato il rossetto da grande occasione.

Don't look at me! Lipstick
E' il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio.


In quei giorni in cui vorrei mimetizzarmi con il pavimento stradale generalmente o non metto proprio niente o il Kate 104 che per il colore naturale delle mie labbra praticamente equivale a non mettere niente. C'è, si vede (poco), ma non grida "GUARDATETUTTIMEEEEEHHH, i miei capelli unti e la coltivazione di brufoli che ho sul mento".

A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto...
  

Train Bleau è la mia anima gemella, è tutto ciò che ho sempre cercato in rossetto sia per quanto riguarda il colore che la texture. 
Poteva tranquillamente essere la risposta ad ogni punto, lo metto quando ho bisogno di sentirmi bella, quando voglio essere in ordine, anche quando sono di fretta perchè non sembra, ma è semplicissimo da applicare, mi fa sentire talmente tanto a mio agio che lo metto anche quando voglio passare inosservata. Non è luminoso, non è squillante, è cupo, triste e immensamente bello.


Avete risposto a questo tag?
Quali sarebbero le vostre scelte? 

Design by | SweetElectric