20 gennaio 2014

Best of 2013 | Random Stuff

Eh sì, non ho ancora finito con le cose che più mi sono piaciute nel corso del 2013, mi dispiace per voi. 
E mi dispiace doppiamente perchè gli argomenti trattati oggi centrano poco e niente con trucchi&co., ma che ci volete fare, sono una donna dai mille interessi (non è vero) e queste cose qui definite random nella mia infima esistenza hanno una certa importanza. 

Serie Tv


Ho sempre avuto una malsana passione per le serie tivvì, ma l'anno scorso sono arrivata a livelli preoccupanti, vi basti sapere che una sezione 'film' non ci sarà perchè a forza di "preferisco i telefilm, i film finiscono troppo presto" quelli che ho visto - e mi ricordo, soprattutto - si contano sulle dita di mezza mano. 
Ovviamente Lo Hobbit è tra questi, ci tengo a specificarlo. Ho apprezzato molto questi 10 anni di evoluzione di computer grafica.
Tornando alle serie. 
Ho riguardato Twin Peaks perchè lo sapete no? Pare che il mio amico David voglia fare la terza stagione e giuro, se questa è una gag non esco di casa per il resto dei miei giorni. Comunque sono quasi passati 25 anni e continua a non avere rivali per quanto mi riguarda.
Mi sono resa conto a collage ultimato di non aver inserito Game of Thrones, svista piuttosto grave dato che per un certo periodo ero convinta di dover radunare un esercito per riconquistare i Sette Regni.
Tra quelle uscite nel 2013 non riuscirei proprio a scegliere tra Orange is the New Black, Hannibal e American Horror Story Coven, pur essendo completamente diverse tra loro.    
Sono invece arrivata in ritardo su Fringe - che non ho ancora finito, ma so che non mi deluderà, come potrebbero Pacey e Denethor? - e Dexter. 
Eh, Dexter. Tanto belle sono state sette stagioni (qui un best of Debra) quanto ha fatto schifo l'ultima con degno finale di merda. Non ho mai lanciato così tante cose in direzione dello schermo, manco con Pretty Little Liars che non merita niente di più di una mezza menzione.
Breaking Bad è finito com'era giusto che finisse. Non aggiungo altro chè ho lo spoiler facile io. 
Menzione d'onore per The Following. Trama carina, per lo più una tamarrata, ma 1000 punti amicizia per la colonna sonora - tra cui Danzig e i Refused - e la presenza di quel gran manzo di James Purefoy. 
E non fatemi parlare di The Walking Dead, se siete in pari o non temete spoiler pesanti qui trovate il mio pensiero riassunto in qualche riga e immagine.

Musica

Electric Wizard - Witchcult Today || The Damned - Strawberries || Tame Impala - Lonerism - Innerspeaker || Suede - Animal Nitrate || Pulp - Different Class B Side || Blitz - Voice of a Generation 
The Jesus and Mary Chain - Psychocandy || Misfits - Walk Among Us || Siouxsie and the Banshees - Juju || The Stone Roses - The Stone Roses || The Clash - London Calling || Joy Division - Unknown Pleasures
Signore, dinanzi a voi avete la mia schizofrenia musicale in tutto il suo splendore. Vi risparmio un monologo che non interessa a nessuno, però è giusto specificare che i primi sei sono alcuni dei dischi che ho effettivamente ascoltato di più, mentre gli altri sono tra i miei preferiti evah, è normale trovarli alla fine di ogni riepilogo annuale. 

Concerti


Se il vostro gruppo preferito si è sciolto o parte - o tutti - i componenti sono morti prima che riusciste a vederli dal vivo forse potete capire perchè a distanza di 8 mesi sono ancora qua che mi dispero quando ascolto i Jesus and Mary Chain.
In generale il Primavera (Barcellona) dell'anno scorso è stato incredibile, vedere nel giro di tre giorni Tame Impala, Fucked Up, Dinosaur Jr, Postal Service, Blur, Swans, Neurosis, Dead Can Dance, Bob Mould, Om, Nick Cave, My Bloody Valentine e Jesus and Mary Chain è qualcosa che non si può spiegare. 
Il problema di festival così fighi è che mentre io mi strappo il cuore e piango come una vita tagliata durante The Hardest Walk di fianco ci sono le fighe lesse di turno con la corona di fiori in testa che si sparano selfies e saltellano a non finire urlando testi inventati da loro sul momento.
Questo è l'esempio perfetto per spiegarvi cosa intendo.
Informazioni del tutto inutili: Bob ha fatto dei pezzi degli Hüsker Dü, i Neurosis hanno chiuso con Locust Star e i My Bloody Valentine hanno fatto praticamente tutto Loveless. Ciàccià.
Passando oltre, altri due concerti degni di nota sono stati quello dei Buzzcocks (Legnago) - che era anche ora mi vedessi  - e i Primal Scream (Milano). 
Non vi dico quanto era fatto Bobby e quanto ho sperato fino all'ultimo che saltasse fuori il mio grande amore Mani. 

Libri


 Shopping Online

ASOS || Ecco-Verde || Bbcream Italia


Blogger/Vlogger


La noia vero? 
Raccontatemi quali sono i vostri preferiti random del 2013!
Se vi va, ovvio.

Design by | SweetElectric