7 febbraio 2014

Dark Lips Series: Some Velvet Morning

Questa mattina mi sono svegliata con una malsana voglia di smokey marrone - e mojito, ma questi sono dettagli ininfluenti -, una di quelle cose che succedono due volte l'anno insomma, ma che alla fine della fiera è tra quei pochi trucchi che so che su di me funziona sempre e comunque.
Ho iniziato stendendo come base il solito Color Tattoo di Maybelline nella tonalità 'On and On Bronze', mi piace talmente tanto che tra un po' me lo vedrete usare anche sotto ad un ombretto giallo. 
Con l'Emerald Shader di Neve Cosmetics, ovvero il mio nuovo grande amore in ambito pennelli, ho applicato lungo tutta la rima cigliare inferiore e superiore Embark di MAC e sulla palpebra mobile 'Rewind' della Vice 2 di Urban Decay, un marrone medio opaco che mi serviva per spegnere un po' la luminosità del Color Tattoo.
A questo punto ho deciso di intensificare la piega, cosa per la quale non lo si potrebbe più definire uno smokey in realtà, ma sticazzi, e lo faccio sempre usando Embark. 
Sfumo ulteriormente usando Caramel di Nabla che oltre a scaldare ancora di più il trucco lo rende anche un po' più interessante, senza era davvero da latte alle ginocchia.
Ho applicato una matita marrone opaca nella rima interna sia superiore che inferiore e ho completato il tutto con il mio mascara del cuore.
Dopo aver fatto gli occhi di solito passo subito alle labbra e decido successivamente cosa applicare sulle guance. 
Volevo usare Merlot di Laura Mercier e farne risaltare la sua componente violacea applicandoci sotto la matita Currant di MAC, ecco, in foto è un epic fail, ma dal vivo è venuto fuori un colore bellissimo.
Contouring, come sempre, e Beach Tint di Becca nella tonalità 'Strawberry' che mi sembrava stesse particolamente bene con Caramel.


Face:
Bourjois Happy Light Foundation n. 50 Porcelaine
MAC Pro Longwear Concealer NC20
NYX Blush "Taupe"
Becca Beach Tint "Strawberry"
Neve Cosmetics Translucent Mineral Powder "Hollywood"

Eyes:
Maybelline Color Tattoo "On and On Bronze"
MAC e/s "Embark"
Urban Decay Vice 2 e/s "Rewind"
Nabla Cosmetics e/s "Caramel"
Sephora Khol Expert "Brun Perfect"
Essence I Love Extreme Mascara

Lips:
MAC Lip Pencil "Currant"
Laura Mercier "Merlot"


Buon weekend! 

Design by | SweetElectric