3 marzo 2014

February Favourites

Nel momento in cui riuscirò a scrivere il post dei preferiti per due mesi di fila e non in ordine sparso succederà qualcosa di sconvolgente; vorrei buttarvi lì un Di Caprio che vince l'Oscar o Benny (Cumberbatch, ovviammente, non Benassi) che viene clonato su richiesta e ognuna/o di noi potrà vivere per sempre felice e contenta/o con lui, ma non mi piace essere banale - o urtare la sensibilità altrui -.
I prescelti di febbraio sono tutti arrivi recenti e come c'era da aspettarsi mi sono bloccata come un disco rotto su Nabla, non solo perchè credo fortemente nell'uso matto di un prodotto prima di parlarne, ma erano proprio quelli che il mio cervello - il più delle volte ancora scollegato - mi ordinava di prendere. E' stata dura ridurre ai minimi termini per evitare il post monomarca.


Neve Cosmetics 'Emerald Shader' Brush:
Fino a quando non ho deciso di comprare questo pennello ero convinta dell'assoluta inutilità degli smudger, pensavo che il loro compito potesse essere tranquillamente svolto da un qualsiasi pennello da sfumatura, a lingua di gatto o a penna. E invece no, la storia cambia.
E' perfetto per applicare e sfumare l'ombretto lungo la rima inferiore dell'occhio, fa praticamente tutto da solo e mantenendo il colore intenso evita dodici passaggi di applica-sfuma-applica-sfuma-latte alle ginocchia.
Lo uso anche per definire in modo piuttosto netto la piega dell'occhio, sfumare una riga d'eyeliner a matita (vedi più sotto) e applicare il rossetto. Credo ne porterò a casa con me almeno altri due.

Nabla Cosmetics Eyeshadow 'Caramel':
Abbastanza prevedibile.
Caramel era ciò che mancava nel mio impero di ombretti caldi e ora che ha colmato quel vuoto non ci lasceremo mai più ♥
Che abbia due minuti o due ore a disposizione la fa sempre da padrone: una sfumata veloce sopra e sotto, eyeliner, mascara e qualsiasi rossetto ci abbia messo sotto fino adesso è stato un successone. 
Potete vedere lo swatch qui insieme a qualche prima impressione.

MAC Lipstick 'Punk Couture' (LE):
Abbastanza prevedibile pt. 2.
Uno dei tanti motivi che solitamente mi tengono ben lontana dalle edizioni limitate è la paura. Paura d'innamorarmi e finire per conservare il prodotto come una reliquia a cui dedicare un altarino, sacrificare primogeniti maschi e blablabla. 
Con Punk Couture invece sono riuscita a mettere da parte il mio lato psycho e godermi questo benedetto rossetto com'è giusto che sia. 
E' viola, è figo ed è inutile che mi dilunghi perchè tanto è praticamente scomparso dal globo terrestre. Qui se volete vederlo applicato. 

MAC Lipstick 'Craving': 
Vi ricordate la mia ossessione per Plumful? Ecco, Craving è la sua versione pimpata (o Plumful è la versione loffia di Craving, dipende dai punti di vista).
Le differenze fondamentalmente stanno nel finish e di conseguenza nella resa sulle labbra e nella durata: Craving da buon Amplified è coprente e dura una vita e mezzo, Plumful essendo un Lustre fa quel che può poverino.
In ogni caso gli dedicherò un post prima o poi.    

BECCA Beach Tint 'Strawberry':
Quello che dicono è vero. Non stanno cercando di rubarvi anima e portafogli, le Beach Tint - o almeno, la tonalità Strawberry - sono davvero la quinta essenza dei blush cremosi.
Mezza lacrima di prodotto basta per entrambe le guance, si stende sia con le dita che con il pennello con una facilità imbarazzante e non si muovono per tutto il santissimo giorno, qualsiasi cosa facciate. Se supera anche la prova estate temo di volerle tutte.

MAC Lip Pencil 'Magenta':
La Chiara di qualche mese fa avrebbe preferito passare un pomeriggio in compagnia della Santanchè piuttosto che spendere dei soldi per una matita del genere e portarla. La Chiara di oggi ci esce pazza. Come si cambia eh?
Io, con la Magenta, mi ci diverto un mondo e mezzo. La sto usando come base per rossetti che non centrano una mazza con lei per creare nuovi colori, era tanto che una matita labbra non mi ispirava così tanti esperimenti. 

Nabla Cosmetics Flower Power Soft-On Eye Pencil "Rocky":
Questa matita secondo me non è stata capita fino in fondo, leggo poche cose a riguardo e il più delle volte non esattamente positive. 
Se cercate una matita morbida, dal nero intenso e un tratto deciso da usare nella rima interna dell'occhio avete sbagliato linea di matite Nabla. Se invece come me amate l'effetto di una riga d'eyeliner sfumata fatta a matita, ma questa finisce sempre per stamparsi sulla palpebra fissa, Rocky è perfetta.
E' la giusta via di mezzo tra una matita troppo mordiba e una troppo dura, si sfuma facilmente e senza fissarla con un ombretto dopo 12 ore piuttosto intense è ancora come appena messa. 
Ormai è onnipresente in ogni mio trucco occhi da 2 minuti. 

Quali sono stati i vostri prediletti questo mese?
Qualcosa in comune?

Design by | SweetElectric