31 marzo 2014

Paciugopedia 2.0

Sì, sono una persona spregevole e mi sono imbucata nella Paciugopedia con giusto un'edizione e un po' di ritardo, che volete che sia. Svampi è vero che mi perdoni?
Il trucco d'ispirazione di questa puntata, la quarta se non sbaglio, è di Viola di Killer Colours e fondamentalmente è anche il motivo che mi ha spinta a partecipare.
Credo sia una delle mie più grandi girl crush di tutti i tempi e anche come blogger è una di quelle che occupa il suo posto nella mia barra dei preferiti da anni, mi sono sentita praticamente obbligata da una forza superiore.


Non avendo un verde militare opaco mi sono arrangiata facendo un mix tra un verde piuttosto scuro (Fern della palette Ultra Matte Darks di Sleek) e il taupe del mio cuore (n. 360 di Inglot), li ho applicati su tutta la palpebra mobile e successivamente con lo stesso verde e un nero sono andata ad allungare la forma verso l'esterno e intensificare la piega.
Con un verde più vivo e perlato (n. 418 di Inglot) ho tracciato una linea all'attaccatura delle ciglia sia superiori che inferiori e ho steso l'oro più giallo in mio possessio (Strike della Vice 2 di Urban Decay) all'angolo interno. Matita nera e mascara e gli occhi sono finiti.
Sul viso ho applicato solo una quantità spropositata di bronzer cercando però di dare un minimo di definizione.
Per le labbra sono stata indecisa fino all'ultimo, volevo onorare e seguire Viola nella sua ampiamente discutibile scelta, ma come potete notare nella foto qua sotto se non metto niente sulle labbra il trucco risulta sbilanciatissimo; ho optato allora per la Pastello labbra 'Amore' di Neve giusto per avere qualcosa, ma non stravolgere completamente l'idea originale.


Face:
Bourjois Happy Light Foundation n. 50 Porcelaine
 MAC Pro Longwear Concealer NC20
 Neve Cosmetics Translucent Mineral Powder "Hollywood"
Bourjois Délice de Poudre Bronzing Powder

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Sleek Ultra Matte V2 Matte Palette "Fern", "Noir"
Inglot e/s 360 Matte
Inglot e/s 418 Pearl
Urban Decay Vice 2 Palette "Strike"
Nabla Cosmetics Velvetline Long-wear Matte Eye Pencil "Bombay Black"
Essence I Love Extreme Mascara

Lips:
Neve Cosmetics Pastello Labbra "Amore"

Non escludo di partecipare ancora alla Paciugopedia in futuro, il mio unico problema è il giorno in cui si dovrebbe postare, io la domenica non esisto. 
In ogni caso mi sono divertita e spero che la mia interpretazione vi piaccia ♥

Design by | SweetElectric