7 aprile 2014

Cosmoprof: haul, swatches e poco altro

Due settimane prima del Cosmoprof, con carta, penna ed estratto conto alla mano, giravo per il sito di Make Up For Ever con la seria intenzione di farmi una lista della spesa ragionata per evitare che il demone dello shopping compulsivo s'impadronisse di me nel momento peggiore, all'interno dello stand de La Truccheria.
Tutto è andato in vacca nel momento in cui sabato mattina mi sono svegliata e mi sono resa conto che avrei preferito stare a letto in uno stato larvale mangiando Ketodol come fossero caramelle piuttosto che prendere dei trolley nelle caviglie e litigare con i miei capelli che a loro volta avrebbero litigato con il tempo atmosferico de merda.
Ma vabbè, la storia della mia vita non interessa a nessuno, voi siete qui per vedere come ho sperperato i miei averi, per rosicare se non siete potuti venire al Cosmoprof o per controllare se vi siete persi qualcosa se invece eravate presenti, no?


La mia prima tappa è stata ovviamente La Truccheria. Complimenti allo staff per aver organizzato lo stand in modo da evitare le metaforiche lotte nel fango degli anni passati, dopo aver passato un'ora in fila ed essermi mossa di tre metri però ho dovuto mollare la barca.
Da lì ho iniziato a vagare per la fiera senza un criterio.
Allo stand di Bbcream Italia fossi stata di un altro umore avrei comprato tutto probabilmente. E invece mi sono portata a casa un Baked Blush di Milani nella tonalità n. 10 'Delizioso Pink' - che d'ora in poi chiameremo solo n. 10, "delizioso" è una di quelle parole che mi fa venire la pelle d'ora, un po' come "moist" - e la palette 'Undressed' di MUA, colei che dovrebbe essere la sorella neanche troppo sfigata della Naked 1. Non insultatemi, dovevo togliermi questa scimmia dalla spalla. 
Le uniche cose che posso dire al momento sono che la cialda n. 11 è di una bruttezza rara, è un peccato che la n. 4 sia infestata di glitter e che al tatto in generale sono ombretti molto morbidi. 
Oltre a questi avevano brand come Real Techniques, Eco Tools, Sleek, Queen Helene e compagnia bella, più o meno la maggiorparte dei prodotti che potete trovare anche sul sito.


Qualche metro più avanti ho trovato Stargazer e le sue meraviglie. 
Ho messo subito nel cestino il Velvet Eye Shadow 'Aqua', mi ricorda parecchio 'Bolt', ombretto della Ultra Matte Bright di Sleek che si è frantumato in millemila pezzi insieme al mio cuoricino.
Lo ha seguito un eyeliner liquido bianco e una Semi Permanent Lip Liner Pen in un rosso cupo. Ora, io quest'ultima l'ho acquistata con l'intenzione di usarla come eyeliner dato che sull'espositore c'era scritto 'for eyes and lips', vedremo se rimarrò forevah and evah con la palpebra macchiata. 


Nello stesso padiglione sono inciampata nello stand Kryolan che vendeva a prezzi molto interessanti, il range di prodotti era limitato e ho acquistato giusto la Translucent Powder TL4 che sembra simile alla Banana Powder di Ben Nye perennemente out of stock su Love-Makeup, quando riuscirò a finire 60gr di cipria gialla non è dato saperlo, probabilmente sarà lei a seppellirmi.
Per finire ho riacquistato il mio smalto preferito, 'Evening Seduction' di China Glaze, due paia di ciglia finte Amazing Shine e sono andata a spendere gli spicci risparmiati all'Ikea perchè non si hanno mai troppi tappeti o cucchiai.
Questo Cosmoprof nonostante tutto è stato bello e vedere e rivedere alcune di voi lo è stato ancora di più ♥

E il vostro com'è stato? Fatto grandi affari? 
Ma soprattutto, solo io sono rimasta sconvolta dall'assenza di Moroccanoil? Dovevo rifornirmi, maledetti!

Design by | SweetElectric