18 aprile 2014

Turn to Red

Le boiate che leggo riferite all'uso del rosso sugli occhi ormai non si contano più e so benissimo che un misero post su un misero blog non potrà magicamente rendere furbe certe teste di tapioca, mai avuta la pretesa di cambiare il mondo, vorrei però dare qualche spunto soprattutto a chi ascolta le sopracitate teste di tapioca e/o si lascia intimorire per svariati motivi da un colore in realtà non così difficile da portare, alla fine è sempre questo lo scopo del gioco. 
Sì, lo so, ho affrontato l'argomento almeno una decina di volte in questi oltre 3 anni di blogging, ma abbiate pazienza, sono persona molto noiosa.
Nel caso di questa faccia del giorno ho semplicemente sostituito quelli che potrebbero essere il classico eyeliner nero e ombretto marrone nella piega che tanti definiscono il perfetto trucco da giorno (non c'è bisogno che vi dica cosa ne penso vero?) con due tonalità facenti parte della famiglia dei rossi. Perchè sì, non esiste solo il rosso vermiglio e iniziare con tonalità più cupe o con del marrone all'interno vedrete che vi semplificherà notevolmente la vita.
Sono partita con una base di ombretto opaco color carne rosato - 'Habit' della Vice 2 di Urban Decay - e ho tracciato una riga di eyeliner piuttosto sottile per i miei standard con la 'Semi Permanent Lip Liner Pen n. 03' di Stargazer, so che il nome può creare un po' di confusione, ma è come se fosse un eyeliner in penna. 
Trovo molto più semplice andare a definire la piega in un secondo momento soprattutto quando voglio modificare la forma della mia mini palpebra per renderla più grande e tondeggiante, se è una cosa che vi può interessare ve ne parlerò nel dettaglio in un post dedicato. 
Faccio questa operazione con 'Red Carpet' di Neve Cosmetics e per dare un po' più di profondità aggiungo un velo di 'Fata Morgana' di Paola P; ho deciso di portare verso l'esterno questa sfumatura e non ricongiungerla con la linea di eyeliner giusto per allungare ulteriormente l'occhio.
Sotto ho scelto di non applicare nulla per mantere il trucco soft, anche perchè in questa zona entrano in gioco occhiaie, occhi e congiuntive arrossate e il discorso sarebbe molto più ampio.
Sulle labbra ho steso esternamente la matita trasparente 'Ghost' di Nabla seguita dal Liquid Tech Lip Color 'Celebrity' dello stesso brand, data la punta mattone al suo interno ho pensato che si potesse accordare bene con 'Red Carpet'.
Sulle guance ho deciso di fare un contouring piuttosto circoscritto e applicare un blush neutro leggermente rosato, 'Exposed' di Tarte.


Face:
MAC Face&Body Foundation N1
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer n. 1.0*
  Kryolan Translucent Powder TL 4
NYX Blush "Taupe"
Tarte Amazonian Clay 12-Hour Blush "Exposed"

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Stargazer Semi Permanent Lip Liner Pen n. 03
Neve Cosmetics e/s "Red Carpet"
Paola P e/s "Fata Morgana"*
Maybelline The Colossal Waterproof Mascara

Lips:

Nabla Cosmetics Invisible Lip Barrier "Ghost"*
Nabla Cosmetics Liquid Tech Lip Color "Celebrity"*
 Allora siore, quali sono i vostri sentimenti nei confronti del rosso usato in zona occhi? 

Design by | SweetElectric