16 maggio 2014

TAG: The Lip Product Addict

E' raro che leggendo - o come in questo caso guardando - un tag abbia la risposta pronta ad ogni domanda, nella mia eterna indecisione solitamente ho bisogno dell'apparizione dell'oracolo (la tizia di Matrix, ovviamente) o di lunghe ore di meditazione per poter arrivare a un verdetto.
Con il The Lip Product Addict, tag ideato da Essie Button e Amelia Liana, incredibilmente tutto ciò non è stato necessario; sarà che non si parla solo di rossetti, ma di prodotti labbra in generale, sarà che ultimamente ho sviluppato un amore ancora più forte per la categoria in toto, sta di fatto che ringrazio miss A lost girl (loves make up!) per avermi taggata dandomi un motivo per fare uscire questo post dalle bozze. Dal suo post prenderò anche la traduzione alle domande, giusto perchè sono la persona più pigra del mondo e ogni tanto ho bisogno di manifestarlo.


1. Prodotto preferito per la cura delle labbra:


Tempo fa ero grande divoratrice di balsami labbra, poi all'improvviso sono diventata immune a qualsiasi agente esterno. Posso stare per una giornata intera in mezzo ad una bufera di vento-pioggia-sabbia con addosso un rossetto opaco Illamasqua senza che le mie labbra si secchino, inizino a tirare o si disintegrino. 
Questo non significa però che posso tranquillamente lasciarle allo stato brado, tengo sempre a portata di mano il Lip Care* di Apivita che uso soprattutto se sono in giro e voglio togliermi il rossetto, giusto per avere qualcosa sulle labbra. Mi piace tantissimo la sua texture burrosa e in più ha un SPF 15 che non fa mai male. Per la notte invece passo un po' di olio di cocco subito dopo essermi struccata.

2. Miglior rosso acchiappasguardi:


Con un rosso freddo indubbiamente mi sento molto osservata, non perchè alla gente importi qualcosa del rossetto che indosso, perchè sono io che non mi ci sento a mio agio. Ma immagino che il senso della domanda sia un altro.
Ci sono poche cose che mi interessano meno dell'attirare sguardi, Lady Danger di MAC però è la mia prima scelta se ho voglia di rosso e solo da qualche mese gli fa concorrenza Celebrity* di Nabla, due prodotti che si discostano dall'idea classica del rosso che forse anche per questo apprezzo particolarmente su di me.  

3. Miglior rossetto di brand di lusso/high end e migliore economico:


Non possiedo tantissimi rossetti che rientrano nella fascia high end, è difficile che mi faccia attirare da un bel packaging o da un simbolo inciso da qualche parte, senza contare che ho i miei mille pregiudizi anche e soprattutto per colpa della grande delusione di qualche domanda più giù.
Merlot di Laura Mercier per versatilità del colore e texture - che mi ci è voluto un po' a capire - è sicuramente il migliore in mio possesso.
Per quanto riguarda il lato più economico vincono sempre solo, i Rimmel by Kate che io preferisco nella versione opaca qui rappresentata dal n. 107.

4. Miglior rossetto MAC:

!ATTENZIONE! Punk Couture non è così scuro, sono io che sono un'ingabace
Odio doverlo dire perchè era un'edizione limitata, ma Punk Couture è il viola che ho sempre desiderato, se qualcuno mi chiedesse di creare un rossetto sarebbe esattamente così. 
Di viola scuri ormai ne è pieno il mondo, ma come lui se ne trovano pochi.  

5. Il più deludente:

!ATTENZIONE! Si tratta di un suicidio, la sottoscritta non si assume nessuna responsabilità per quanto accaduto all'estremità di questo rossetto
Rouge Coco 'Lune Rousse' di Chanel. Non mi passerà mai, sono incazzata come se l'avessi comprato ieri.
Il fatto è che brucia doppiamente perchè è stato l'autoregalo che mi sono fatta subito dopo aver preso la patente; si vede che è passato tanto tempo da quel giorno, mai mi sarei lanciata nell'acquisto di un rossetto con una texture così bavosa. 

6. Matita labbra, sì o no?


Dipende dall'effetto che voglio ottenere. 
Da quando ho capito come modificare la forma del mio arco di cupido senza che si noti sono decisamente per la matita, mi permette di arrotondarne la forma e accentuarla, cosa che ora mi fa apprezzare maggiormente un'applicazione più precisa e pulita su di me. 
Tra le mie preferite ci sono quelle MAC, Make Up For Ever, Diego Dalla Palma e Amore di Neve Cosmetics.

7. Miglior gloss:


Pensavo non sarebbe mai arrivato questo momento, ma ho trovato dei gloss che riesco a portare senza sentire il bisogno di levarli due minuti dopo aver messo piede fuori di casa, gli Hydrating Shine Lip Gloss di Nabla. In particolare sto facendo vari esperimenti con Magazine* applicato sopra a rossetti non necessariamente dello stesso colore e mi sta dando parecchie soddisfazioni. E poi profumano di erba luigia, praticamente sono la mia infanzia in tubetto. Questo post si sta trasformando in un trip down memory lane.

8. Something extra:


Come extra vi cito gli ultimi due arrivi di cui vado particolarmente fiera: Hot Tahiti di MAC e l'ennesimo Colorburst Matte Balm di Revlon, tonalità Sultry.
Di entrambi non ho niente da dire se non dolci parole d'amore; il primo se non l'avessi provato probabilmente non l'avrei mai preso in considerazione, essendo un Glaze lo associavo a quella schifezzuola di Hue e no, è un'altra cosa amici. 
Rimane comunque un rossetto sul sheer andante, ma in un modo piacevole, non come i Lustre per intenderci, è difficile da spiegare, è come se rendesse le labbra di un colore naturalmente figo con un finish simile a quello che si ottiene applicando giusto un balsamo labbra, non lucido, non opaco, una via di mezzo meravigliosa. 
Di Sultry non cercherò di descrivervi il colore perchè mi è rimasto ancora un minimo di amor proprio, però è figo, molto figo.

Taggo le seguenti donzelle che ovviamente non verranno avvertite perchè ribadisco, sono la persona più pigra del mondo:

...e ovviamente chiunque abbia voglia di rispondere, anche solo tra i commenti!

Design by | SweetElectric