21 settembre 2014

We live in a rainbow of chaos || Indigo

Alcune di voi si saranno chieste se intendevamo effettivamente continuare con questa collaborazione o fermarci al secondo episodio. Abbiamo lasciato passare del tempo dall'ultimo post, ma aspettavamo solo il vostro rientro dalle vacanze. Quando ricominciano le giornate grigie e uggiose, nulla fa meglio all'umore dei colori. L'idea è quella di proseguire fino che ognuna di noi avrà esaurito le proposte con questi sette colori: dopo questo, quindi, ci saranno ancora quattro episodi a cadenza - più o meno - mensile. Se abbiamo deciso di continuare, oltre al fatto che il progetto ci piace e lavoriamo bene insieme, è merito vostro. I vostri commenti e il vostro supporto sono preziosissimi.

Il progetto è sempre curato da Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping&Reviews, Darkness di Taste of ink, Chiara di GoldenVi0let, Chia di La Vie en cosmetique, Cristina di MakeupVictime infine Fran di Being cute is not a crime. Anche le linee guida sono le stesse dello scorso post (che potete recuperare qui), quello che cambia è solo il colore da noi scelto.


Sapete no che certi animali non vedono - o vedono in modo diverso - determinati colori? Ecco, io sono un animale che non vede l'indaco; per il mio cervello non esiste, o è blu o è viola, nessuna via di mezzo. Potete quindi facilmente intuire quanto questo capitolo della serie abbia messo a dura prova la mia stabilità mentale, tanto che al terzo trucco occhi chiaramente e inconfutabilmente non indaco ho deciso di prendere una scorciatoia e rendere le labbra protagoniste.
E proprio da loro ho iniziato a costruire il look: ho steso su tutte le labbra la matita Marine Ultra di MAC - in modo da avere una base blu - e le ho poi sovrapposto Urban mescolato a Chaos, entrambi ombretti presenti nella Electric di Urban Decay, per la componente viola.
Sugli occhi ho sfumato in modo molto leggero e ampio Betrayal di Urban Decay, non volevo nessun tipo di definizione, solo questa nuvola (?) color lavanda dai riflessi blu. Ho aggiunto poi delle ciglia finte per renderlo più interessante.
Sul viso ho fatto un po' tanto di contouring e come blush ho applicato anche qua Betrayal per mantenere una certa linearità; sapete che prediligo il lato caldo della forza, ma quel riflesso freddo e luminosissimo mi ha fatto squittire di gioia, è sicuramente il dettaglio che preferisco di tutto il look. 

Face:
Bourjois Healthy Mix Foundation n. 51 Light Vanilla
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer n. 1.0*
Catrice Prime and Fine Mattifyng Powder Waterproof
NYX Blush "Taupe"
Urban Decay Vice 2 Palette "Betrayal"

Eyes:
The Body Shop InstaBlur Eye Primer*
Urban Decay Vice 2 Palette "Betrayal"
Miss Broadway Maxi Eyes Mascara*
Ardell False Lashes "Wispies"

Lips:
MAC Chromagraphic Pencil "Marine Ultra"
Urban Decay Electric Palette "Urban", "Chaos"

Qua sotto come sempre trovate le immagini delle mie colleghe che vi rimanderanno direttamente ai loro post.
Vorrei aprire un dibattito sull'esistenza o meno dell'indaco, ma credo che non ne usciremmo più. Ditemi comunque la vostra che sono curiosa!

Design by | SweetElectric