23 ottobre 2014

Maybelline Colossal Go Extreme Intense Black Mascara


Sono una persona molto abitudinaria e così come non mi piace scoprire nuovi gruppi e nuovi ristoranti, non mi piace scoprire nuovi mascara, l'unico prodotto per cui la mia voglia di sperimentare si è lentamente spenta negli anni.
Quando è giunto tra le mie mani l'ultimo arrivato in casa Maybelline - il Colossal Go Extreme nella versione Intense Black - l'ho guardato un po' di traverso nonostante mi sia sempre trovata bene in passato con i suoi fratelli. Perchè? Non lo so. Questo scovolino così grande, quest'asta particolare, no no no, meglio la calda e confortante aura dello Smoky Lash.
Finito il momento di down ho iniziato a provarlo e come succede ad ogni persona abitudinaria mi sono dovuta ricredere e ammettere che sì, forse uscire dal proprio orticello ogni tanto non fa male.


Indubbiamente la prima cosa che colpisce di questo mascara è lo scovolino, non così grande in fondo, ma dalla forma particolare.
Trovo che la punta che va a restringersi sia parecchio comoda, sia per raggiungere anche le ciglia verso l'angolo interno senza rischiare di rimetterci l'occhio, che - tenendolo in verticale - per quelle inferiori senza sporcarsi.
Al contrario però non ho apprezzato fin da subito la parte più cicciotta, ci ho dovuto prendere bene la mano perchè essendo abituata a concentrare la maggiorparte del prodotto alla base usando uno scovolino più sottile finivo sempre per sporcare la parte centrale del trucco con conseguenti imprecazioni; ho risolto tenendo la mano più leggera e facendo girare lo scovolino in modo da riuscire a volumizzare e prendere tutte le ciglia, ma senza fare un macello ogni volta. 

Ciglia al naturale | Una passata | Due passate
L'effetto che ottengo personalmente mi soddisfa parecchio, il volume mi lascia ancora un po' così, si potrebbe fare di più, ma sono sicura che quando si sarà seccato al punto giusto mi renderà una donna felice anche sotto questo punto di vista. Mi ha stupita invece la lunghezza, credo si veda abbastanza bene anche dalle foto che sì, ho tante ciglia e già incurvate, ma che non brillano sicuramente per la loro lunghezza che con questo mascara raddioppia anche con una veloce e sottile passata. 
A proposito di passate, ho trovato la formula molto interessante. A parte il nero che è effettivamente intense, è uno di quei rari esemplari che rende bene anche in caso si voglia rinfrescare il trucco durante la giornata, magari prima di uscire la sera e si vuole intensificare il look.  
Molti mascara non reagiscono bene ai ritocchi, se si provano a fare dei movimenti a zig-zag alla base delle ciglia nel migliore dei casi si finisce con avere tre ciglia in croce incollate tra loro e con una nevicata di prodotto secco che si sgretola finendo sulle guance, non so se sia merito della pro-keratina e del collagene che contiene, ma permette di costruire un'impalcatura notevole senza creare grumi esagerati.
In ultimo, pur non essendo waterproof, è molto resistente. Ho ricevuto un paio di notizie che definire brutte è riduttivo in questo mese o poco più e se l'è cavata bene anche con i pianti disperati, nel senso che è sì colato ad una certa, ma è stato facile rimuovere il tutto con un semplice fazzoletto e comunque sulle ciglia qualcosa era ancora rimasto.
Lo potete trovare un po' ovunque e il prezzo varia a seconda del punto vendita, l'ho visto aggirarsi intorno ai 10 euro in offerta all'Esselunga per esempio.

Avete provato questo mascara o uno dei suoi fratelli?
Una piccola parte di me vorrebbe ricomprare il Ciglia Finte, ma l'abitudine vince sempre.


(*) Il prodotto mostrato mi è stato inviato gratuitamente e questo è un post sponsorizzato, le mie opinioni sono sincere come sempre e il giorno in cui mi venderò l'anima è ancora ben lontano.
IntenseBlack

Design by | SweetElectric