7 maggio 2015

Face of the Day | Portrait


Continuiamo la serie di look con protagonisti i rossetti Diva Crime di Nabla. Oggi è il turno di Portrait, un corallo a cui fino a qualche anno fa avrei giurato amore eterno dopo appena due giorni di convivenza, ora però che i miei gusti sono un po' cambiati sento che avremo bisogno di tanto tempo per conoscerci prima di andare d'accordo.


 
E' un corallo sì, ma come dice l'azienda "ben bilanciato", non ha troppo arancio al suo interno nè troppo rosa  e la percentuale di nero contribuisce a spegnerlo un po'. Non che sia cupo eh, ma dato che tonalità del genere è più facile che contengano del bianco lo trovo una bella novità e personalmente più facile da portare.

Mi rendo conto che il look agli occhi di qualcuno potrebbe apparire una pagliacciata, ma essendo bipolare ci sono giorni in cui la semplicità non mi si addice proprio. Don't kill my vibe.


Ho applicato Slowburn della Electric di Urban Decay su tutta la palpebra mobile tenendolo su un'intensità medio-bassa, l'ho poi sfumato verso le sopracciglia con l'aiuto del blush Peaches di MAC. Per la riga di eyeliner ho prima creato una base bianca con il matitone Milk di NYX e successivamente gli ho picchiettato sopra il Dazzle Dust n. 90 di Barry M, un lilla riflessato che nella mia testa creava un bel contrasto con tutto quell'arancio. 
Inizialmente l'idea era quella di lasciare la rima inferiore pulita, poi il mio consulente numero uno se n'è uscito con un "ti manca un po' di definizione sotto", cheffai, non ti commuovi un pochetto e non sfoderi la Bombay Black?
Quindi giù di matita nera nella rima interna sfumata tra le ciglia con Slowburn e un tocco di blu scuro opaco, ho deciso poi di allungare la sfumatura per delineare e mettere ulteriormente in risalto la riga di eyeliner. 
Leggero per i miei standard contouring, un velo leggerissimo di Peaches anche sulle guance, illuminante, Portrait sulle labbra e via.
Che dite, mi sono fatta prendere un po' troppo dal fascino del pendant? 

Face:
Bourjois Healthy Mix Foundation n. 51 Light Vanilla
L'Oréal Infaillible Concealer n. 01 Vanilla*
MAC Select Sheer/Loose Powder NC15
NYX Blush "Taupe"
MAC Sheertone Blush "Peaches"
MAC Cream Colour Base "Pearl"

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Urban Decay Electric Palette "Slowburn"
NYX Jumbo Pencil "Milk"
Barry M Dazzle Dust n. 90
Nabla Cosmetics Velvetline Eye Pencil "Bombay Black"*
Sleek Monaco Palette "Midnight Garden"
MAC False Lashes Waterproof Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick "Portrait"*

Design by | SweetElectric