11 giugno 2015

Face of the Day | Vertigo


Questa in principio non doveva essere una faccia del giorno dedicata ad un altro Diva Crime di Nabla, giuro, ho provato a domare i miei istinti, ma dopo aver finito il trucco occhi applicare Vertigo è stato naturale. 



Per la parte interna ed esterna dell'occhio ho fatto un mix tra due ombretti: Urban di Urban Decay e I Sogni della Ele di Paola P. Ho scelto di dargli una forma tondeggiante perchè inizialmente l'idea era quella di un look morbido e delicato...poi sapete no, da cosa nasce cosa, una mano lava l'altra e rosso di sera bel tempo di spera. 
Dicevo, ho applicato Urban e sfumato con I Sogni della Ele finchè non ho ottenuto un'intensità soddisfacente, al centro della palpebra sia superiore che inferiore ho poi picchiettato Atmosphere di Nabla. 
Per la rima interna ho creato un lilla pastello mixando Urban e la Magic Pencil di Nabla, mascara e via, il classico trucco occhi da minimo sforzo-massima resa.
Sulle labbra ho applicato Vertigo prima direttamente dallo stick, poi con l'aiuto di un pennello angolato ho definito bene i contorni.
Per bilanciare sul viso ho fatto un po' di contouring, applicato un velo di Delizioso Pink di Milani - un blush rosa freddo - e ho finito con una discreta badilata di Christine di Nabla per tentare di recuperare un minimo di quella freschezza che avevo in mente all'inizio. 
L'espressività à la Nicolas Cage la offre la casa.


Face:
Bell Cosmetics Mat&Smooth Make-Up Base*
Bell Cosmetics Mat&Soft Foundation n. 02*
Bell Cosmetics Liquid Eye Concealer*
Bell Cosmetics Mat Powder n. 02*
NYX Blush "Taupe"
Milani Baked Blush "Delizioso Pink"
Nabla Cosmetics H2O e/s "Christine"*

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Urban Decay Electric Palette "Urban"
Paola P e/s "I Sogni della Ele"*
Nabla Cosmetics e/s "Atmosphere"*
Nabla Cosmetics Magic Pencil* 
MAC False Lashes Waterproof Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick "Vertigo"*

Design by | SweetElectric