30 settembre 2015

Dark Lips Series | Vinaccia


Cercando una scusa per parlarvi dei rossetti scuri che più sto usando in questo periodo ho pensato: perchè non riesumare a due anni di distanza la Dark Lips Series? Quella meravigliosa serie di post dal nome originalissimo grazie alla quale mi sento autorizzata ad essere ridondante come South of Heaven degli Slayer, ve la ricordate? Spero di no. 



Oggi sulle mie labbra è finito il Long Lasting Liquid Lipstick nella tonalità Vinaccia di Wycon, un prodotto meraviglioso e disastroso allo stesso tempo. 
Meraviglioso perchè per colore e durata faccio fatica a stargli lontano, disastroso perchè come si nota nelle foto è una piaga da applicare. 
Lungi da me pensare di essere la Val Garland del Po, ma credo di avere una discreta manualità, soprattutto quando si tratta di labbra. Ecco, no. Questo rossetto mi fa sentire come un cane che guida un'automobile, totalmente incapace. 
Ottenere un colore omogeneo al momento mi sembra impossibile, ho provato ad applicarla direttamente dall'applicatore, con pennelli di forme e materiali diversi, con una matita sotto, uno strato, due strati, venti strati, magari anche intervallati da una tamponata con una velina. Nulla. Nonostante le mie labbra siano sempre in buone condizioni e senza pellicine si formano sempre degli accumuli di prodotto che se si provano ad eliminare lasciano un buco. Magari tra qualche secolo scoprirò il metodo di applicazione ideale.
C'è da dire però che l'effetto in foto è molto più evidente, dal vivo, soprattutto se non c'è il sole, non è così fastidioso, se non fossi maniacale non sarebbe un problema. 

Il trucco occhi è fatto principalmente con le dita - strumento che non usavo dalla terza media circa - e ombretti Nabla. L'idea era quella di ottenere delle macchie di colore pieno che si unissero tra loro ma non troppo, ho scelto di utilizzare le dita perchè sono il mezzo più semplice e rapido per raggiungere lo scopo.
Dopo aver fatto una base di 'Aphrodite' su tutta la palpebra mobile, ho applicato nell'angolo interno ed esterno 'Grenadine'. Per la parte centrale dell'occhio ho fatto un mix tra 'Citron' e 'Glitz' e con un pennello da sfumatura ho unito tutto e sfumato i bordi esterni con 'Petra'. 
Ho applicato la matita 'Powersurge' di MAC nella rima interna e tra le ciglia, con 'Camelot' ho intensificato la parte più esterna e ho sfumato 'Citron' e 'Glitz' nei restanti 2/3.
Ho scelto di tenere il viso molto minimal con un leggerissimo contouring e un po' di Cream Colour Base 'Pearl' di MAC per illuminare.


Face:
Bell Cosmetics Mat&Soft Foundation n. 02*
MAC Pro Longwear Concealer NC20
Paola P Perfect Powder 00 Trasparente*
NYX Blush 'Taupe'
MAC Cream Colour Base 'Pearl'

Eyes:
MAC Paint Pot 'Soft Ochre'
Nabla Cosmetics e/s 'Aphrodite'*, 'Grenadine'*, 'Citron'*, 'Glitz'*, 'Petra'*, 'Camelot'*
MAC Eye Kohl 'Powersurge'
Maybelline Las Sensational Mascara*

Lips:
Wycon Long Lasting Liquid Lipstick 'Vinaccia'



Vi va di parlarmi dei vostri rossetti scuri preferiti? 
Così, giusto per crearmi qualche nuovo bisogno. 



Design by | SweetElectric