16 settembre 2015

Face of the Day | Tartelette&Balkis


Eccomi di ritorno dopo un agosto - e un po' di settembre - in cui credo di non aver mai dormito più di due notti di seguito nel mio letto. E' stata un'estate piena, sia di divertenti attività che di profonde riflessioni sul senso della vita, la vastità dell'universo e cosa fare de La Vie En Cosmétiques. Niente panico, non vi priverò della mia preziosissima persona (si capisce il sarcasmo, sì?), anzi, l'idea è quella di darvi e darmi qualcosa di più perchè ve lo dico molto sinceramente, dopo quasi 5 anni sento il bisogno di cambiare un po' le cose. Ed è questo il motivo per cui sono mesi che vado a singhiozzo, solo che non me ne rendevo conto.
Chiudiamo con un alone di mistero e veniamo a qualcosa che di nuovo non ha proprio niente: una faccia del giorno!


 
Diciamocelo, fondamentalmente è una scusa per farvi vedere Balkis di Nabla, il rossetto che più ho portato e sto portando e che è non è mai apparso sul blog. Se penso che la prima volta che l'ho aperto l'ho guardato male mi viene voglia di prendermi a sberle.
Gli occhi sono realizzati quasi interamente con la Tartelette di Tarte e vi dirò, io non l'ho ancora capita questa palette. I toni sono splendidi ed è senza ombra di dubbio più utile di tutte le Naked del mondo messe insieme, ma non so, da alcuni ombretti mi aspettavo qualcosa di più.

Come base su tutta la palpebra mobile e lungo la rima cigliare inferiore ho utilizzato Groundwork di MAC - un sempre presente degli ultimi mesi -, con Wanderer, Dreamer e Multi-tasker ho definito la piega e con un mix di Multi-tasker, Bombshell e Fashionista ho scurito l'attaccatura delle ciglia portando la sfumatura verso l'esterno. Con Peach Velvet di Nabla ho scaldato ulteriormente i bordi esterni del trucco, sia sopra che sotto. Mascara, tightline con Prunella di MAC e gli occhi sono finiti.
Tutta questa semplicità perchè volevo che il focus del look fossero Balkis - che ho applicato direttamente dallo stick e sfumato poi i contorni con un pennello piatto da ombretto per ottenere un effetto morbido - e le sopracciglia, che ho riempito e definito con la matita 04 di Kiko.
Sul viso ho fatto un contouring abbastanza leggero con lo Sculpting Kit di Make Up For Ever, come blush ho scelto l'anima gemella di Balkis, Exposed di Tarte, e per dare un po' di luce a un look altrimenti totalmente opaco ho applicato un velo di Glow All Out di Soap&Glory.  


Face:
Make Up For Ever Ultra HD Foundation R230*
Maybelline Instant Anti-Age Concealer 'Light'
MAC Select Sheer/Loose Powder NC15
Make Up For Ever Sculpting Kit n. 2
Tarte Amazonian Clay 12-hour Blush 'Exposed'
Soap&Glory Glow All Out Highlighter

Brows:
Kiko Precision Eyebrow Pencil n. 04

Eyes:
MAC Paint Pot 'Groundwork'
Tarte Tartelette Palette 'Wanderer', 'Dreamer', 'Multi-tasker', 'Bombshell', 'Fashionista'
Nabla Cosmetics 'Peach Velvet'*
MAC Eye Kohl 'Prunella'
MAC False Lashes Waterproof Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Balkis'*


Raccontatemi un po', com'è andata la vosta estate? Che rossetto/i avete indossato maggiormente?




Design by | SweetElectric