21 ottobre 2015

Maybelline 100th Anniversary Box #makeIThappen


Maybelline quest'anno compie 100 anni. Non so voi, ma io faccio fatica ad immaginare come doveva essere fondare un'azienda cosmetica nel 1915, sarà che dall'alto della mia ignoranza non saprei da dove partire nemmeno ora!
Un secolo dopo ho ricevuto una box contenente i tre nuovi lanci del brand presentati alla Milano Fashion Week insieme al nuovo slogan "Make IT Happen": il fondotinta Dream Satin Fluid, l'eyeliner liquido Master Ink sia in versione Satin che Matte e il mascara Ciglia Sensazionali. 
Oggi vi do qualche impressione su queste novità.


 

Fondotinta Dream Satin Fluide 


Partiamo dal prodotto su cui purtroppo ho meno da dire. 
Il Dream Satin promette di uniformare l'incarnato in modo naturale e minimizzare l'aspetto dei pori, il tutto condito da un finish satinato. Sembra la descrizione di un fondotinta destinato ad entrare nelle mie grazie, peccato che delle quattro tonalità ricevute ce ne sia una per me utilizzabile. Per tentare di ovviare al problema sono andata spedita ad uno stand Maybelline con l'intenzione di acquistare la colorazione più chiara, Ivory. Fail clamoroso perchè non sono riuscita a trovarla da nessuna parte.
Non posso quindi parlarvi di durata e resa durante una giornata normale, ma portandolo in casa (cosa non si fa per il bene della scienza...) mi è sembrato molto confortevole e leggero, all'occhio non proprio invisibile, ma ben lontano dall'effetto maschera di cartapesta grazie anche al finish che è una piacevole via di mezzo tra l'opaco e il luminoso. 
Qua sotto trovate gli swatch delle 4 tonalità, ho pensato che mostrarvele direttamente su viso e collo avrebbe reso meglio l'idea. 


Master Ink Eyeliner


Essendo l'eyeliner il primo cosmetico che ho preso in mano posso contare vari anni di esperienza alle spalle fatti di prodotti meravigliosi e altri che ti fanno domandare se siano stati gli Immortal a dare l'ok per la messa in vendita. Questo significa che so che caratteristiche cercare in un eyeliner per essere quasi sicura che possa funzionare sul mio occhio, quando ho visto che il Master Ink non aveva la dicitura waterproof, ma semplicemente a lunga tenuta, ho subito pensato ad una catastrofe perchè nulla resiste sul mio occhietto infossato se non è waterproof. 
Il bello è che mi sbagliavo. Se mi lacrima l'occhio o piango guardando video di cuccioli di koala allora cola, questo sì, ma la cosa incredibile è che non mi si stampa sulla palpebra fissa durante il giorno. Non sbiadisce, non mi finisce magicamente sulle tempie, sta fermo dove l'ho messo finchè non decido di struccarlo, mai ho incontrato sul mio cammino un eyeliner non waterproof con una durata del genere.
Sia il Matte che il Satin hanno un tratto di un nero intensissimo, basta sfiorare la pelle per ottenere una linea piena, il che è un bene dato che ho notato che se provo a ripassare più volte sullo stesso punto tende un po' a sgretolarsi. 
L'applicatore permette di fare righe davvero molto sottili e scorre perfettamente anche su un occhio come il mio che non ha la pelle proprio tiratissima.
In generale non ho trovato differenze tra i due se non, ovviamente, nel finish. Non mi dispiace la leggera lucidità del Satin, ma l'opaco è il mio preferito. 


Mascara Ciglia Sensazionali


Concludiamo con il mascara. Ero molto incuriosita dal nuovo Ciglia Sensazionali (o Lash Sensational, se preferite), pur preferendo gli scovolini in setole a quelli in elastomero c'era qualcosa in quella forma e in quelle piccole setole che mi chiamava a gran voce.
La caratteristica principale che ho notato è il potere incurvante, proprio grazie alla forma incurvata e alle piccole setoline riesce a prendere le ciglia alla base e sollevarle in modo incredibile, vien da sè che ci si guadagna parecchio anche in lunghezza. 
Sono rimasta un po' delusa dal volume, trovo che lo scovolino prelevi un po' troppo prodotto e di conseguenza se ne vada a depositare una quantità eccessiva sulle ciglia attaccandole tra loro, per questo evito di fare troppe passate e cerco di pulire lo scovolino prima di applicare il mascara. 
In generale però lo trovo un ottimo mascara, molto resistente seppur non waterproof, ma allo stesso tempo facile da struccare, requisito per me fondamentale.



Avete provato questi prodotti? V'incuriosiscono? 
Ma soprattutto, cara Maybelline, ce le puoi mandare anche qui le tonalità più chiare dei fondotinta?



(*) Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia. I prodotti citati mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma non per questo sono stati messi limiti alla mia libertà di pensiero e parola o questa è stata in qualche modo influenzata. Ci mancherebbe!


MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

Design by | SweetElectric