13 novembre 2015

Dark Lips Series | Instigator


Babylon di Nabla sugli occhi e Instigator di MAC sulle labbra è una di quelle accoppiate che ho in testa da un po', teoricamente perfetti insieme, ma per cui ho avuto bisogno di tempo e meditazione prima di metterla in pratica. 
Dopo aver truccato gli occhi non ero per niente convinta, ma con Instigator ha subito preso un senso. Ed è una cosa che succede sempre, se gli occhi non mi convincono, ma non ho tempo e/o voglia di ricominciare da capo, Instigator salva la situazione. Immagino sia il potere di un rossetto con cui ci si sente particolarmente a proprio agio, ai nostri occhi - che sono quelli che contano - sta bene con tutto.



Dopo aver applicato il primer, ho intensificato con una matita nera sia la rima cigliare inferiore che quella superiore e l'ho sfumata con un pennello fitto e abbastanza ampio. Ho poi tamponato Babylon su tutta la palpebra mobile e ho iniziato a sfumarlo con due ombretti opachi di Inglot, il n. 338 e il n. 340, dando la solita forma allungata al trucco, non pretendiamo troppe rivoluzioni qua.
Ho fatto la stessa cosa anche sotto e ho sfumato i bordi esterni con Wild Side di Nabla. Come punto luce all'angolo interno ho scelto Zoe, sempre di Nabla.
Per le labbra prima di applicare Instigator ho disegnato i contorni con la matita n. 16 di Paola P, non proprio un match perfetto, ma la si può far funzionare.
Sul viso ho scelto di rimanere minimal come poche volte: leggero contouring con Taupe e fine.


Face:
MAC Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation NC15
Bourjois Healthy Mix Concealer n. 52 'Medium Radiance'
Catrice Prime and Fine Mattifying Powder Waterproof 010 'Translucent'
NYX Blush 'Taupe'

Eyes:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte 
Nabla Cosmetics e/s 'Babylon'*, 'Wild Side'*, 'Zoe'*
Inglot e/s M338, M340
Nabla Cosmetics Velvetline Eye Pencil 'Bombay Black'
Maybelline Lash Sensasional Mascara*

Lips:
Paola P Lip Pencil n. 16*
MAC Lipstick 'Instigator'


E voi avete un rossetto salva-tutto?




Design by | SweetElectric