11 dicembre 2015

Face of the Day | Fahrenheit


Immagino che qualcuno si aspettasse che ad inaugurare le facce del giorno con la collezione Artika di Nabla ci sarebbe stato Underground. AH! E invece no! Che donna imprevedibile. 
Il fatto è che io e Fahrenheit siamo diventati fin da subito pappa e ciccia, un ombretto rosso, cupo, con una punta di mattone così facile da lavorare è roba rara e da amante del genere è normale che senta il bisogno di usarlo un giorno sì e l'altro pure.
Dato che non sono partita con un'idea ben precisa, nel dubbio, ho applicato come base Underpainting di Nabla. Con Fahrenheit ho poi iniziato a definire la parte iniziale e finale dell'occhio, sfumando e riapplicando fino a quando non ho ottenuto la giusta intensità. A questo punto ho picchiettato il Crème Shadow Birki nella parte centrale dell'occhio - se prelevate poco prodotto per volta non succederà nessuna catastrofe sovrapponendolo ad una polvere, anzi, si creerà una sfumatura molto interessante -. 
Per dare maggiore profondità all'angolo interno ed esterno ho utilizzato Embark di MAC e per sfumare i bordi esterni l'onnipresente Petra.
Per la parte inferiore ero parecchio indecisa, alla fine vince sempre l'opzione sfumare l'ombretto fino alle ginocchia. Nella rima interna ho applicato una matita marrone e l'ho successivamente sfumata con Embark, Fahrenheit e Petra ed ho completato il trucco occhi con Desire ad illuminare l'angolo interno.
Sul viso ho fatto un po' di contouring e applicato un blush rosato con qualcosa di violaceo e di grigiastro che mi sembrava un buon collegamento tra gli occhi e le labbra, per cui ho scelto Kernel, uno dei quattro rossetti della collezione. 



Face:
MAC Strobe Cream
L'Oréal True Match N1
Nabla Under-eye Concealer 1.0
MAC Studio Sculpt NW15
Soap&Glory One Heck of a Blot Mattifying Powder
NYX Blush 'Taupe'
MAC Powder Blush 'Fun Ending'

Eyes:
Nabla Cosmetics Crème Shadow 'Underpainting'*, 'Birki'*
Nabla Cosmetics e/s 'Fahrenheit'*, 'Petra'*, 'Desire'*
MAC e/s 'Embark'
Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal '003 Brown'
L'Oréal Voluminous X5 Mascara

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Kernel'*





Design by | SweetElectric