3 dicembre 2015

Nabla Cosmetics Artika Collection | Preview, swatches e comparazioni


Oggi sul sito Nabla e nei negozi rivenditori del marchio è uscita la collezione Artika. Inizialmente pensavo di prendermela con calma - che nel mio vocabolario fa rima con 2018 -, poi però mi sono ritrovata con la giornata libera, una luce decente per fare le foto e delle pulizie di casa da procrastinare, una di quelle situazioni da ora o mai più.
E quindi sì, vengo a voi come un Re Magio nella notte di ferragosto con gli swatch e qualche comparazione dei nuovi ombretti, rossetti e ombretti in crema che compongono la collezione. 
Riguardo resa e durata non posso dirvi niente ovviamente, di quello parleremo sicuramente più avanti in qualche faccia del giorno, ma spero che le foto possano esservi comunque utili e aiutarvi nella scelta.  
Crème Shadow - Birki, Husky, Aurora


I Crème Shadow sono entrati subito a far parte della mia quotidianità quindi un ampliamento di gamma così rapido non può che farmi un piacere immenso.
Non ho a disposizione nulla di simile nel mio guardaroba di ombretti in crema con cui poter confrontare queste tre nuove tonalità, in particolare Husky è qualcosa di unico nel suo genere. Ero molto curiosa di vedere i riflessi rosa, corallo, salvia e oro descritti dall'azienda e devo dire che le mie aspettative sono state colpite e affondate. Vedete la foto qua sopra dei microglitter? Ecco, immaginateveli cento volte più riflettenti.

Desire, Water Dream, Circle, Fahrenheit, 
Mellow, Frozen, Chatter Mark, Baltic


Tra gli ombretti in polvere abbiamo una novità in fatto di texture, Water Dream, una cosa che descrivere a parole sarebbe inutile, dovete toccarlo, ricoprirvici dalla testa ai piedi e goderne. E' il colore dell'anima degli unicorni, un pesca semitrasparente di base con una superficie di glitter che riflettono come l'acqua. E' stato pensato per essere utilizzato anche sovrapposto ad altri ombretti. 
Per il resto trovo che la scelta cromatica degli ombretti accontenti un po' tutti i gusti, noi invasati con i colori caldi possiamo starcene in un angolo a coccolare Fahrenheit e Desire e gli amanti di quelli freddi - che forse si sono sentiti un po' trascurati da Nabla - hanno anche loro di cui gioire.
Non vi nascondo che Frozen, Chatter Mark e Baltic mi mettono non poco in difficoltà, sono proprio agli antipodi rispetto alle tonalità che prediligo, ma d'altra parte la sperimentazione è il sale della vita!

E ora una carrellata di comparazioni.


Diva Crime - Rock'n'Nude, Kernel, Cosmic Dancer, Underground


Ho squittito vedendolo nel comunicato e ho squittito aprendo la confezione: Underground è il viola che aspettavo. Come potete notare dalle comparazioni qua sotto ho una certa ossessione per queste tonalità, sono quelle con cui mi sento maggiormente a mio agio e potrei passare ore a parlare delle differenze che ci sono tra tutti questi rossetti (anche se sono palesi, no?), ma un viola davvero viola, cupo, scuro, senza rosso, senza marrone, solo viola...mi mancava. Ed era una mancanza che sentivo tremendamente. Underground ha riempito questo vuoto e al momento mi sembra di non voler mettere altro per il resto dei miei giorni. 
Sviolino tanto Underground, ma anche gli altri della collezione non sono da meno. Kernel e Cosmic Dancer per me sono impossibili da descrivere, il mio occhio non riesce ad elaborarli e a quanto pare tra i miei rossetti non c'è nulla di neanche lontanamente simile. Vi consiglio caldamente di andarli a provare.
Rock'n'Nude invece devo studiarlo bene, è un nude molto particolare e sulle mie labbra la componente grigiastra spicca tantissimo, devo capire come bilanciarlo con occhi e viso. Vi terrò ovviamente aggiornate.    

E direi che è tutto. Non mi sono soffermata su ogni colore perchè se no non ne venivamo più fuori, spero però che le foto parlino sufficientemente da sole e che le mie primissime impressioni non siano risultate troppo deliranti. Poco per volta vederte tutto in azione sul mio faccione, giurin giurello.

Info tecnico-tattiche: potete acquistare la collezione Artika direttamente sul sito di Nabla o nei negozi rivenditori. Attualmente la trovate scontata del 15% con spese di spedizione a €1,90 per ordini superiori a €19. Tutti i prodotti entrano a far parte della linea permanente del brand eccetto la palette Liberty Six glitterata che è un'edizione limitata. 


 Quindiquindi, avete preso qualcosa di questa collezione?
Cosa v'ispira? Cosa no?





(*) I prodotti citati mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda, ma non per questo sono stati messi limiti alla mia libertà di pensiero e parola o questa è stata in qualche modo influenzata. Ci mancherebbe!




Design by | SweetElectric