4 febbraio 2016

Face of the Day | New Rules



L'altro giorno, in uno di quei momenti di relax in cui mi metto a riordinare compulsivamente il mio arsenale cosmetico, ho tirato fuori dal fondo di un cassetto la palette Iconic Pro 2 di Makeup Revolution, meglio conosciuta come la gemella cattiva della Lorac Pro 2.
Quando hanno annunciato la sua uscita ho passato più tempo su Maquillalia - sperando che tra un refresh e l'altro facesse la sua apparizione - che guardando foto di Karlie Kloss (e io guardo molte foto di Karlie Kloss). Alla fine è arrivata e la texture un po' meh degli ombretti me l'ha fatta mettere da parte.
Dopo mesi di "vorrei usarti ma non ci riesco" abbiamo raggiunto un accordo con questo smokey un po' blu, un po' grigio.
Ho sfumato una base di matita nera su tutta la palpebra mobile, in modo da avere la giusta intensità all'attaccatura delle ciglia ed evitare macchie di colore, cosa che gli ombretti opachi di questa palette tendono a fare.  
Le ho poi applicato sopra New Rules - un blu con una punta di verde al suo interno - e Grey Day, un grigio medio, alternandoli senza particolare criterio e sfumandoli tra loro. Ho fatto la stessa cosa anche lungo le ciglia inferiori e ho sfumato i bordi esterni con il taupe opaco della palette, Smooth.
Per la rima interna ho scelto la matita Marine di Chanel, un blu-grigio di base con riflessi zaffiro che contrastano l'opaco del resto del trucco.
Su guance e labbra ho mantenuto il grigio come filo conduttore, rispettivamente con Pink Cult di MAC e Rock'n'Nude di Nabla.



Face:
L'Oréal Infallible Sculpt Contouring Base '01 Light'
MAC Studio Finish Concealer NC20
L'Oréal Infallible Sculpt Palette '01 Light'
MAC Strobe Cream
Debby Mat&Fix Powder
NYX Blush 'Taupe'
MAC Powder Blush 'Pink Cult'

Eyes:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte
Nabla Cosmetics Flower Power Soft-On Eye Pencil 'Rocky'*
Makeup Revolution Iconic Pro 2 Palette 'New Rules', 'Grey Day', 'Smooth'
Chanel Stylo Yeux Waterproof '30 Marine'
Maybelline Lash Sensational Mascara*

Lips:
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Rock'n'Nude'*


Qual è invece il vostro prodotto dimenticato e poi rivalutato (o quasi)?

Design by | SweetElectric