27 gennaio 2017

Face of the Day | Hatshepsut


Eravamo rimasti al mia crociata contro l'eyeliner, per cui non c'era posto sulla mia faccia da mesi. 
Poi, casualmente, Neve Cosmetics ha ampliato la sua gamma con dieci eyeliner liquidi e - altrettanto casualmente - ho avuto la possibilità di provarli.
Ci sono stati momenti catartici in principio, chi dice che mettere l'eyeliner è come andare in bicicletta mente, sappiatelo. 
In attesa di riprendere il controllo sulla mia mano e produrre qualcosa di più interessante, oggi vengo a voi con una faccia da prima comunione sui toni del rosa, una discreta quantità di glitter e il mio preferito dei sopracitati Ink Me.
Dopo aver steso la base, ho creato una leggera ombra nella piega dell'occhio con Narciso e Cameo di Nabla. Con il dito ho picchiettato Glasswork, sempre di Nabla, su tutta la palpebra mobile. Con un pennello ampio ho poi sfumato i bordi esterni in modo da avere una transizione piacevole tra i glitter e gli ombretti opachi.
Come eyeliner ho scelto Hatshepsut non a caso, so che il fatto di essere rossiccio può intimorire quindi invece di sbattervelo in un trucco sfumato fino alle ginocchia, ho pensato di inserirlo in un contesto più soft.
Sono dell'idea che anche un rossetto nero può essere delicato, basta curare quello che ci sta intorno.
Per il resto ho giocato facile. Sulle labbra ho applicato la Lip Lingerie di NYX nella tonalità Bedtime Flirt e sulle guance Kendra di Nabla, una combo che amo e adoro.
Per definire un po' il viso ho usato Cameo e come illuminante l'ombretto Luna, tutto Nabla perchè ci provo ad usare altro, ma queste polveri hanno alzato talmente tanto i miei standard che mi fa schifo tutto il resto.


FACE:
Max Factor Face Finity All Day Primer
Rimmel Lasting Finish 25h Foundation '100 Ivory'
MAC Strobe Cream
Urban Decay Naked Skin Weightless Concealer 'Light Warm'
Neve Cosmetics Flat Perfection Smoothing Compact Powder 'Drama Matte'*
Nabla Cosmetics Shade&Glow 'Cameo'*
Nabla Cosmetics Blossom Blush 'Kendra'*
Nabla Cosmetics e/s 'Luna'*
Nabla Cosmetics Brow Pot 'Venus'*

EYES:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte
Nabla Cosmetics e/s 'Narciso'*
Nabla Cosmetics Shade&Glow 'Cameo'*
Nabla Cosmetics e/s 'Glasswork'*
MAC Cosmetics Eye Kohl 'Teddy'
Nabla Cosmetics Magic Pencil 'Dark Nude'*
Neve Cosmetics Ink Me Eyeliner 'Hatshepsut'*
Maybelline Lash Sensational Voluptuous Mascara
LIPS:
NYX Cosmetics Lip Lingerie 'Bedtime Flirt'*

Design by | SweetElectric