6 aprile 2017

Face of the Day | Avatar


Tra le novità cosmetiche che negli ultimi tempi mi sono capitate per le mani, i rossetti della collezione Alter Ego di Paola P sono sicuramente tra quelle che più mi hanno colpita. 
La nuova texture Extra Mat è un piacere da indossare, ha una resa incredibile - direste mai, da queste foto, che le mie labbra sono secche e piene di pellicine? - e cromaticamente è una collezione con delle vere chicche.
Oggi volevo concentrarmi su Avatar, ma conto di dedicare una faccia del giorno ad ogni rossetto. Con calma, che tanto qua i viola scuri ci piacciono anche al mare.
Dicevo, Avatar. 
Ai miei occhi sta bene con tutto. Anche ultimamente che il mio cervello non è esattamente collegato alle mani e faccio delle schifezze su questa faccia che ve le raccomando. 
Ma ho capito dov'è il segreto, è la perfetta quantità di grigio che lo mantiene su quella sottile linea tra il malva e l'annegamento. E' una tonalità spenta, per la gioia della mia anima, ma senza essere mortificante.
Questo trucco occhi in principio doveva fare il paio con Giano, un abbinamento facile e scontato, per curiosità e con poca convinzione ho provato ad applicare Avatar. Neanche ve lo sto a dire che trovo la combo molto più interessante.
Ma passiamo alla descrizione del look.
Ho iniziato applicando due diverse tonalità di fucsia nella parte più esterna dell'occhio: Savage di Urban Decay e il 382 di Inglot, decisamente più caldo. Ho fatto la stessa cosa anche nella prima parte e tamponato un giallo opaco - sempre Inglot, il 103R - al centro della palpebra. 
Con l'ombretto 325 di Inglot, un viola caldo opaco, ho intensificato l'attaccatura delle ciglia e l'angolo esterno allungando la sfumatura.
Come punto luce nell'angolo interno ho scelto la matita Faux Whites di NYX nella tonalità White Smoke, un lilla pastello meraviglioso.
Dopo aver applicato Avatar di Paola P sulle labbra ho deciso di mantere il resto del viso piuttosto leggero: contouring con Gotham di Nabla, blush Calm e illuminante Vodka, entrambi della collezione Grungelic di Neve Cosmetics.


FACE:
Max Factor Face Finity All Day Primer
Rimmel Lasting Finish 25h Foundation '100 Ivory'
Wycon Cosmetics Liquid Concealer n. 101*
Neve Cosmetics Flat Perfection Smoothing Compact Powder 'Drama Matte'*
Nabla Cosmetics Shade&Glow 'Gotham'*
Neve Cosmetics Blush 'Calm'*
Neve Cosmetics e/s 'Vodka'*

EYES:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte
Inglot e/s 382M
Urban Decay Electric Palette e/s 'Savage'
Inglot e/s 103R
Inglot e/s 325M
NYX Cosmetics Faux Whites Inner Eye Brightener 'White Smoke'*
Maybelline Lash Sensational Voluptuous Mascara

LIPS:
PaolaP Lip Styler 'Avatar'*

Design by | SweetElectric