30 giugno 2017

Face of the Day | Cabaret Show


Un ritorno monocromatico della faccia del giorno. Che festa!
Il fatto è che ultimamente mi sono allontanata dai contrasti trovando la pace dei sensi nel matchy-matchy al limite del ridicolo, tutta colpa di questa svolta minimalista che si trascina dietro una crisi creativo-esistenziale perenne.

Per questo look sono partita dalle labbra scegliendo Cabaret Show dei Lip Lingerie di NYX, una tonalità che se mi chiedete di descrivere, beh, forse è meglio parlare del tempo atmosferico. 
Nocciola-rosato ma con una punta di malva che lo raffredda? Può andare? 
In ogni caso bellissimo, ma per il mio cervello difficile da abbinare ad un trucco occhi che non sia sulle stesse tonalità. 
Occhi che sono un banalissimo smokey monocolore realizzato con la palette Mind di Stila e l'ombretto Criss Cross di Colourpop. Per intensificare base delle ciglia e rime interne ho usato la pastello occhi Sombra di Neve Cosmetics.
Sul viso ho applicato Saint-Tropez di Nabla in una posizione a metà strada tra il contouring e il bronzer, per scaldare l'incarnato e non strutturare troppo la cosa senza però rinunciare ad un minimo di definizione. Come blush ho scelto Regal Mauve e come illuminante l'ombretto Luna, tutto Nabla.

    
 
FACE:
Max Factor Face Finity All Day Primer
Rimmel Lasting Finish 25h Foundation '100 Ivory'
Urban Decay Naked Skin Weightless Concealer 'Light Warm'
Neve Cosmetics Flat Perfection Smoothing Compact Powder 'Drama Matte'*
Nabla Cosmetics Shade&Glow 'Saint-Tropez'*
Nabla Cosmetics Blossom Blush 'Regal Mauve'*
Nabla Cosmetics e/s 'Luna'*

EYES:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte
Stila Eyes Are The Window Shadow Palette 'Mind' e/s 'Intellect', 'Wit'
Colourpop Pressed Powder Eyeshadow 'Criss Cross'
Neve Cosmetics Pastello Occhi 'Sombra'*
Too Faced Better Than Sex Mascara
LIPS:
NYX Cosmetics Lip Lingerie 'Cabaret Show'


Design by | SweetElectric